Domenica mattina a Crescentino (Vercelli), in occasione della premiazione – presentazione del circuito Coppa Piemonte Drali 2021 – 22, saliranno sul gradino più alto del podio delle rispettive categorie
Passatore (Cuneo) – La stagione 2021 si chiude con un bel successo per la formazione amatoriale cuneese Gs Passatore, guidata da Marisa Sereno, che conquista il secondo posto nella classifica per team della Coppa Piemonte Drali e tre affermazioni di categoria, grazie a Castellino Valentina (categoria Femminile 2 percorso Gran Fondo), Lisa Aime (categoria Femminile 1 percorso Mediofondo) e Hertel Cristina (categoria Femminile 2 percorso Mediofondo).
Ne abbiamo parlato con Marco Bersezio, responsabile settore ciclismo della società che quest’anno ha tesserato ben 390 amatori e ben 120 giovanissimi.
“Il nostro successo più grande è quello di vedere ogni anno salire il numero di giovani ciclisti avvicinarsi all’attività ciclistica e l’esordio di ciclisti appartenenti alle categorie amatoriali che dopo aver praticato spinning, salgono in sella ad una bici da strada per partecipare alle Gran Fondo. Tornando alla Coppa Piemonte, il bilancio 2021 è sicuramente positivo. Le nostre ragazze hanno conquistato il successo in tre categorie e abbiamo chiuso al secondo posto della classifica per team, vinta per quattro anni consecutivi 2013 – 2016”.
– E nella prossima stagione?
“La Coppa Piemonte resta uno dei nostri principali obiettivi. La divisione del challenge ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma anche quest’anno alcuni dei nostri tesserati parteciperanno al circuito”.