Continua senza sosta l’impegno dell’associazione Gruppo Ciclistico Mountain Bike Porto S. Elpidio nella promozione del ciclismo giovanile, grazie al challenge Fertesino Young.
Porto S. Elpidio (Fermo) – Fondata trent’anni fa da Sauro Mazzante e Gianni Stortini l’associazione Gruppo Ciclistico Mountain Bike Porto S. Elpidio continua a pieno ritmo la sua opera organizzativa, dando vita al circuito Fertesino Young, iniziativa articolata in più prove e riservata alla categoria Giovanissimi. Da evidenziare che tre delle manifestazioni inserite nel calendario del challenge sono organizzate dall’associazione guidata da Luigina Bernabei.
Da quest’anno inoltre i colori del team portoelpidiense sono indossati da alcuni ciclisti master che hanno partecipato ad alcune manifestazioni cicloturistiche, tra cui l’ormai tradizionale Porto S. Elpidio Loreto e ritorno – 46° Trofeo Lamberto Smerilli, tenutasi l’11 settembre che vede al via diverse centinaia di appassionati. Al termine della manifestazione il GC Mountain Bike PSE ha conseguito il sesto posto nella classifica team.
Fulimeni Roberto, Ciccalè Alberto, Ciminari Stefano, Gambaro Lorenzo, Montelpare Edoardo, Capozzucca Diego, Fiscarelli Giuseppe e Balacco Ronny sono i ciclisti tesserati dall’associazione guidata da Luigina Bernabei, supportata dal vice presidente Stefano Ciminari e i consiglieri Mazzante Matteo, Mazzante Paolo, Mazzante Roberto e Mazzante Sauro.
Mentre le aziende che sostengono l’impegno organizzativo sono A.G.M. Servizi Marina di Altidona, Bordificio M.G. di Cannoni Alessandro, Lattanzi Devis, Fertesino, Pistilli Lab, Calzaturificio Iachini, Officina Balacco Dino sas di Balacco Fabio & C., Gildo Tomaificio di Cattolica Gildo, CNA di Pse direttore generale Andrea Caranfa, Supermercato Si di Pse, Pasta De Carlonis, e Dolce Forno.
“Da diverse stagioni – sottolinea Sauro Mazzante – il Gruppo Ciclistico Mountain Bike Porto S. Elpidio promuove l’attività sportiva tra i giovani ciclisti, che rappresentano il futuro del movimento nazionale. Con orgoglio possiamo vantare la presenza tra le file della nostra società di Rebecca Fiscarelli che per due anni ha vestito la nostra divisa tra i giovanissimi. Rebecca quest’anno, tra le donne Allieve, ha conquistato al Velodromo “Pilone” di Noto (SR), il terzo titolo italiano nella specialità velocità individuale. M tutto è realizzabile soltanto grazie al contributo delle aziende che ci sostengono. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Re, Luca e Adamo proprietari dell’azienda Fertesino, che realizza strutture in ferro ed acciaio per cemento armato desinate ad opere civili ed industriali, ponendo particolare attenzione alla scelta dei materiali ed al processo di lavorazione. Grazie all’impegno dell’azienda di questa azienda riusciamo a dar vita al challenge Fertesino Young, speciale classifica che premia i giovani ciclisti che si mettono in evidenza durante le diverse prove, con l’assegnazione della maglia celebrativa. Quest’anno, inoltre grazie al contributo di altre aziende che credono nel nostro progetto giovanile, siamo riusciti ad organizzare tre manifestazioni riservate alla categoria Giovanissimi. Ad aprile è andato in scena il 3° memorial Paolo Fratini per ricordare la figura di un valoroso dirigente federale. A cui si è aggiunto il doppio appuntamento di settembre con il 1° Memorial Giorgio Iachini, organizzato in collaborazione con la famiglia per ricordare la figura di Giorgio appassionato di ciclismo. In chiusura il Trofeo VPM Distribuzione che è ormai uno dei classici appuntamenti che noi organizziamo in collaborazione con la società dilettantistica VPM Distribuzione Porto S. Elpidio Monte Urano e l’azienda Vpm Distribuzione. Voglio evidenziare anche l’elevata partecipazione dei giovani ciclisti e ringraziare i team che accettano il nostro invito e scelgono le nostre gare per far gareggiare in tutta sicurezza i loro piccoli ciclisti”.