Granfondo XTech MTB Città di Brescia. novità sul tracciato del campionato regionale GF Acsi 2023

Le iscrizioni alla prestigiosa competizione sportiva sono aperte, con lo stesso prezzo dello scorso anno e con una promozione per le squadre.

Brescia – A meno di un mese dalla partenza dell’attesissima gara di mountainbike, che partirà dal “salotto buono” di Piazzale Arnaldo a Brescia, città che insieme alla vicina Bergamo è Capitale Italiana della cultura per il 2023, si inseriscono gli ultimi “tasselli” e quasi tutto è pronto.

Il tracciato di gara della 7^ edizione della Granfondo XTech Mtb Città di Brescia è già scaricabile dal sito https://www.granfondomtbbrescia.it/percorso-2023/ e comprende delle interessanti varianti. La novità di quest’anno è che sulla sommità del Monte Maddalena è stato eliminato il “dentino del Grillo”, collocando il GPM proprio al termine dell’ascesa al Monte Maddalena. Sono stati inseriti nuovi e divertenti passaggi in proprietà private, che saranno percorribili solo il giorno della gara. Tra il comune di Bovezzo e quello di Concesio è stato eliminato un lungo e fastidioso tratto d’asfalto. Lo “strappo del Pentere”, da Bovezzo ci condurrà al Monticello di Concesio: un vero “parco giochi” in cui si completeranno le ultime asperità della granfondo. Saranno infatti 300 i metri di dislivello sviluppati tra i sali e scendi del Monticello.

La gara sarà valida come prova unica del “Campionato Regionale ACSI Granfondo” per la Lombardia, oltre che 2^ tappa del circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6 e 3^ del circuito Easy Cup Mtb. Si evince già da ora che gli iscritti arriveranno da innumerevoli Province e da altre Regioni.

Sempre attiva l’attenzione sulla beneficienza, dove GF XTech Mtb Città di Brescia contribuirà alla raccolta di fondi per la lotta contro i tumori muscolo scheletrici a favore dell’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, devolvendo a loro favore parte della quota d’iscrizione (2,00 euro) di ogni singolo atleta non abbonato ai circuiti di appartenenza della competizione.

La Granfondo XTech Mtb Città di Brescia sarà aperta solo agli amatori di tutti gli Enti appartenenti alla consulta e regolarmente iscritti al Coni. Essendo una gara Acsi NON servirà il fattore K. Le iscrizioni alla gara sono aperte, con lo stesso prezzo ma anche con novità ed agevolazioni. Da quest’anno c’è infatti una nuova formula di promozione per i Teams: Ogni 10 iscritti ci sarà un’iscrizione GRATUITA. A beneficiarne non sarà l’undicesimo, ma il decimo. Quindi, per ogni 9 paganti il 10° sarà iscritto gratuitamente.

Per iscriversi alla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia basterà entrare nel sito, alla pagina dedicata, per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport – Winning Time.

L’iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia.

Per rimanere sempre connessi con Mbo Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, edizione 2023, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

Roberta Carta