Le novità della 22ª Granfondo Via del Sale non si limitano agli aspetti più strettamente legati alla gara, come i nuovi percorsi, più lunghi e più entusiasmanti, ma riguardano anche il calendario di appuntamenti dedicati a tutti gli amanti dello sport e del ciclismo in particolare.
Sarà ancora una volta il Fantini Club lo straordinario palcoscenico che ospiterà il più grande expò outdoor di settore in Italia e la ricca rassegna di eventi pensati per i partecipanti, le loro famiglie e la città di Cervia.
Sarà ancora una volta il Fantini Club lo straordinario palcoscenico che ospiterà il più grande expò outdoor di settore in Italia e la ricca rassegna di eventi pensati per i partecipanti, le loro famiglie e la città di Cervia.
“La scelta di spostare la manifestazione alla prima domenica di maggio (6 maggio 2018) – dichiara Claudio Fantini, patron del Fantini Club e di Sportur – è, infatti, mirata a legare ancora di più l’evento sportivo al turismo del territorio, in un periodo in cui tutta la città è pronta ad ospitare i ciclisti e ad offrire loro servizi di altissimo livello. Regaleremo così un week end di sport ancora più caldo per consentire ai granfondisti di abbinare la passione per la bici con il mare e le attrazioni che offrono Cervia e la Romagna”.
A conferma di questa filosofia, la Granfondo Via del Sale si arricchisce, per l’edizione 2018, di un calendario di eventi rinnovato e capace di coinvolgere davvero tutti. Alle classiche proposte come la pedalata dei piccoli atleti, il percorso gourmet e la jet man sprint si aggiungono, infatti, la Tavola Rotonda sulla Sicurezza Stradale in collaborazione con la Polizia di Stato Italiana, il Granfondo Party con musica e fuochi d’artificio, la Special Classsu bike stazionarie e la Randonnèe dei due mari Cervia-Viareggio-Cervia, un percorso di oltre 600 km che vedrà partire i partecipanti dal Fantini Club sabato 5 maggio e li accoglierà domenica 6 maggio quando taglieranno il traguardo dopo aver condiviso gli ultimi km in compagnia dei nostri granfondisti.
La corsa all’iscrizione alla 22ª Granfondo Via del Sale si aprirà dalla mezzanotte del primo dicembre alla quota, invariata rispetto al 2017, di 50 euro e si chiuderà alle 23.59 del 3 dicembre. I primi 500 iscritti avranno diritto alla partenza in prima griglia.
Per acquistare il pettorale e partecipare alla gara sarà sufficiente andare sul sito granfondoviadelsale.com, alla sezione iscrizione, dove si potrà effettuare registrazione, iscrizione e pagamento online con pochi click.
Per informazioni: granfondoviadelsale.com