Granfondo Via del Sale: percorsi aperti anche alle handbike

Cervia – Per la prima volta la Granfondo Via del Sale Fantini Club annuncia un “evento nell’evento” dedicato alle hand bike.
Gli handbikers potranno, infatti, partecipare alla 24ma edizione, in programma il 19 aprile a Cervia, scegliendo il percorso fra le tre proposte di 152, 105 e 77 chilometri, a patto che siano tesserati come cicloamatori o che sottoscrivano una tessera giornaliera.

Iscrivendosi alla quota speciale di 25 euro, comprensiva di pacco gara, maglia tecnica celebrativa, buono pasta party e medaglia all’arrivo, i partecipanti partiranno scortati circa 15 minuti prima del via alla gara, in modo da garantire a tutti la massima sicurezza.
Non è prevista classifica, come da normativa delle discipline paralimpiche, tuttavia a fine gara verranno comunicati i tempi di percorrenza.

L’AMMP è il local Cahrity Partner 2020

Svelato il primo Local Charity Partner dell’edizione 2020, che sarà l’Associazione Morgagni Malattie Polmonari (AMMP).
L’AMMP nasce con l’obiettivo di creare un sistema di ricerca applicata inerente le Malattie Rare Polmonari e di offrire supporto ai pazienti pneumologici. L’Associazione opera presso l’ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì, dove è attivo un centro specializzato per le patologie polmonari, che vanta tecnologie di alto livello e collaborazioni con strutture internazionali. Insieme alll’AUSL della Romagna, AMMP si sta impegnando nell’acquisto di una cabina Pletismografica di ultima generazione, strumento fondamentale per il controllo delle malattie pneumologiche. Grazie al contributo della 24ma Granfondo Via del Sale Fantini, ci auguriamo che si riesca a raggiungere questo ambizioso obiettivo!

Arriva il merchandising ufficiale firmato Alé
Dopo la splendida maglia tecnica, in omaggio per gli iscritti, la 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club presenta gli altri capi del merchandising ufficiale firmati Alé Cycling.

Il pantalone Bib Shorts, disponibile nella versione uomo o donna, è in tessuto Lycra® Power, utilizzato per la sua speciale compressione muscolare, la coprenza e l’eccezionale resistenza, ideale ad evitare abrasioni nella zona a contatto con la sella. Un tessuto dall’elasticità multidirezionale, per una vestibilità comoda e anatomica, con pettorina in rete molto elastica e traspirante, ed elemento di silicone applicato nel fondo del pantalone, per garantire la massima aderenza al corpo.

Il giubbino senza maniche, dalla vestibilità race, è in tessuto antivento e traspirante.

Chi è già iscritto alla gara, fino al 31 gennaio potrà approfittare della promozione speciale e acquistare gli articoli al 10% di sconto (54 euro anziché 60 per il pantalone, 49,50 euro anziché 55 per il giubbino).

Iscrizioni aperte dal 1° febbraio

Per chi non si è ancora aggiudicato il proprio dorsale, le iscrizioni alla 24ma Gf Via del Sale Fantini Club riapriranno alle ore 21 del 1° febbraio, sul sito granfondoviadelsale.com. La quota di iscrizione di 50 euro, include la prestigiosa maglia tecnica celebrativa firmata Alé Cycling, nel modello uomo e donna, oltre a: ricco pacco gara, medaglia all’arrivo, 4 punti ristoro, assistenza tecnica e sanitaria, massaggi all’arrivo, e pasta party “illimitato”! Info e iscrizioni sul sito.

Speciale combinata Strade Bianche del Sale Fantini ClubDopo lo straordinario successo della prima edizione della Strade Bianche del Sale Fantini Club, gli organizzatori, hanno già lanciato l’appuntamento al prossimo 6 settembre per l’edizione 2020.

La cicloturistica sarà combinata con la 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club: per gli iscritti alla granfondo la quota di iscrizione alla Strade Bianche del Sale, sarà infatti di 10 euro, anziché 15 euro.Maggiori info sul sito