Cervia (Ravenna) – Scatenati e piazzati. Diciamocelo francamente, battere Simona Parente in questo momento è esercizio molto arduo. Michela Bergozza ieri, lungo le strade del ravennate, dove si svolgeva la 23° Granfondo Via del Sale, ha provato l’impresa lungo i 118 chilometri del percorso medio, che l’organizzazione ha reso valido per la prova regina, la Granfondo, chiudendo al secondo posto assoluto di una gara condotta con determinazione e votata principalmente all’attacco.
Grazie al supporto del presidente Stefano Laghi, che in tutti gli eventi sostiene l’atleta vicentina già vincitrice di tre gare in questa prima parte di stagione, Michela Bergozza si è lanciata all’inseguimento della battistrada con l’intento di conquistare un altro prestigioso piazzamento da regalare alle aziende che sostengono l’ASD Scatenati.
La Granfondo Via del Sale assegnava anche la quattordicesima edizione del Trofeo SAP Sport Ravenna, speciale classifica dedicata agli operatori delle forze dell’ordine, che ha visto Mauro Minutolo conquistare il terzo posto assoluto nella Granfondo.