Sestriere (Torino) – Compatibilmente con gli impegni di CT della nazionale Italiana ci sarà anche Davide Cassani al via della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre in programma domenica 21 luglio, evento valido quale prova del circuito Coppa Piemonte e del Prestigio della rivista Cicloturismo.
Cassani ha recentemente presentato il suo libro “Le salite più belle d’Italia” in cui racconta con eleganza e competenza quindici salite che hanno segnato la storia del ciclismo, tra cui il Sestriere e il Colle delle Finestre che caratterizzano la manifestazione. La presenza di Cassani è un’ulteriore testimonianza dalla passione e professionalità con cui il Comitato Sestriere Grandi Eventi organizza la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e L’Assietta Legend (domenica 7 luglio) che lo scorso anno assegnò il campionato italiano XCM MTB.
Intanto gli organizzatori dell’evento che si tiene sulle montagne olimpiche di Torino 2006 hanno siglato la convenzione con il Consorzio Turistico Via Lattea per offrire ai partecipanti alla Granfondo alcune vantaggiose proposte per il soggiorno a Sestriere o nel comprensorio a prezzi agevolati.
Le proposte sono differenziate sulla base delle esigenze dei ciclisti e familiari, con trattamento Bed & Breakfast o in Hotel (mezza pensione). Inoltre per coloro che scelgono il soggiorno di due o tre giorni vi è l’opportunità di arrivare a Sestriere giovedì 18, venerdì 19 o sabato 20 luglio e ripartire domenica 21 o lunedì 22 luglio, il giorno dopo l’evento.
Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa da Massimo Bonetti presidente del Consorzio Turistico Via Lattea: “Il nostro ente promuove il territorio delle montagne olimpiche a 360°. Partecipando a fiere, organizzando work shop con operatori turistici e offrendo visibilità attraverso campagne stampa e redazionali completi per la promozione degli eventi. L’offerta turistica dedicata agli sportivi, a coloro che amano l’attività outdoor è da sempre una nostra eccellenza. L’inverno gli appassionati di sci possono sfruttare i 400 chilometri di pista del comprensorio e l’estate la felice posizione geografica che ci pone vicino a passi montani leggendari come il Colle delle Finestre, Monginevro, Colle dell’Assietta e sul versante francese Izoard, Galibier, Vars, Auteret fa sì che molti ciclisti scelgano di soggiornare a Sestriere per poi in pochi chilometri affrontare alcune delle salite che hanno segnato la storia del Giro d’Italia e Tour de France”
Si può prenotare il proprio soggiorno a tariffa convenzionata al:
Consorzio Turistico Via Lattea
Via Pinerolo 19 – 10058 Sestriere (TO)
Tel. +39 0122 755444
Fax +39 0122 755171
info@consestriere.it
www.turismovialattea.it
Per consultare le proposte clicca qui