Ci sarà anche il veneziano Igor Zanetti, vincitore delle ultime tre edizioni, al via della quinta Granfondo Scott Piacenza in programma domenica 3 settembre. Zanetti, reduce dal successo alla 49° Internationaler Radweltpokal a San Johann in Tirol, che si aggiunge alle sei granfondo vinte nella prima parte di stagione (Nove Colli, Colnago Cycling Festival Desenzano del Garda, Liotto, La Rosina 1917), due tappe del Giro ciclistico internazionale del Friuli CSAIn e la classifica finale. “Vorrei vincere per la quarta volta consecutiva questa manifestazione – afferma Zanetti – sarebbe il primo anno che riesco a conquistare questo ambito successo in sella ad una bici Scott. La granfondo piacentina è una manifestazione molto veloce e dunque non è facile controllarla. Inoltre vi partecipano sempre i più quotati ciclisti del panorama amatoriale nazionale”.
Prima del via della gara verrà estratto tra i primi duecento ciclisti che hanno aderito all’invito del comitato organizzatore un voucher valido per due persone che comprende pernottamento per due persone per una notte, cena o pranzo al ristorante bar presso lo Chalet Rocca dei Folli.
Una terra di frontiera, incorniciata dall’Appennino Emiliano-Ligure ed incastonata a trentaquattro chilometri dal mare e 1.40h dagli aeroporti di Milano. Poi, Lei: la Rocca dei Folli, un respiro in legno e pietre nere locali, marcata da 4 stelle di ricettività, con bungalow, area camping, piscina depurata a sale, stalle per quadrupedi, lago pesca, campo da calcetto e da beach. Al suo interno, lo spettacolare Chalet Rocca dei Folli, una pizzeria/risto/bar gestito. Luoghi in cui il silenzio e gli spazi aperti creano un ambiente naturale per gustarne i suoni, i colori, i sapori, per vivere il senso di pace donato dal rapporto fra uomo e natura. Sensazioni che disintossicano dai fumi dello smog, ma soprattutto dall’ansia di una programmazione che non lascia posto all’imprevisto, alla scoperta. Buttati: diverrai parte di una rivoluzione naturale che abbraccerà anche te.
Effettua qui la tua iscrizione alla manifestazione