Tutto è pronto per la nuova edizione della Granfondo San Benedetto Ciù Ciù che scattera domenica 3 ottobre alle ore 8,00. Due i percorsi in programma. Ritiro pacco gara e dorsale presso il Geko Village. I ciclisti dovranno consegnare in segreteria l’Autodichiarazione Covid 19 debitamente compilata. Per il ritiro del pacco gara di altri concorrenti è obbligatorio presentare la delega.
San Benedetto del Tronto – “Non raccontiamo favole, ma le facciamo vivere: immergiti nella natura e nei borghi più belli del Piceno, attiva i tuoi sensi!”. Questo il claim della dodicesima edizione della Granfondo San Benedetto Ciù Ciù, in programma domenica 3 ottobre nella Riviera delle Palme.
La settimana epidemiologica segna l’accelerazione al ribasso della curva epidemica. Si può tornare a sognare e pedalare sempre più in sicurezza, e allora perché non immergersi nella favola della Granfondo San Benedetto Ciù Ciù?
Due i percorsi disegnati dagli organizzatori guidati da Sonia Roscioli, partenza ore 8,00, il lungo 122 chilometri e 1756 metri di dislivello e il corto 95 chilometri e 1271 metri di dislivello da affrontare. La partenza da uno dei lungomari più belli d’Italia, costeggiato da piste ciclabili, campi da tennis, piste di pattinaggio e pinete. Inoltre il lungomare di San Benedetto del Tronto è caratterizzato da una grande varietà di palme e giardini tematici.
Il lungomare che ospita il monumento al Gabbiano Jonathan Livingston, protagonista dell’indimenticato libro di Richard Bach. Una favola, a cui idealmente si ispirano i partecipanti alla Granfondo. Il Gabbiano Livingston è un inno alla libertà e alla verità. Una metafora di vita all’insegna di ciò che muove davvero il nostro cuore.
La partecipazione alla Granfondo San Benedetto Ciù Ciù è la storia di un gruppo di appassionati che vive il ciclismo come mezzo per svolgere attività fisica e stare bene, ritornando a pedalare in sicurezza anche sotto la pandemia dirigendosi vero l’entroterra per scoprire un territorio straordinario che è il Piceno, anticamente costituito da 73 comuni ovvero un territorio ben più vasto della sola vecchia provincia di Ascoli, comprende tutti i luoghi un tempo abitati dai Piceni.
CONTROLLO TESSERE E RITIRO PACCO GARA
• Presso: GEKO VILLAGE Via Dei Tigli, 1
• Orari: Sabato 2 Ottobre, orario 14:30-19.30 e Domenica 3 ottobre 6.30-7.30
Per le iscrizioni individuali che cumulative, è obbligatorio stampare dal sito www.granfondosanbenedettodeltronto.it l’autocertificazione o delega per il ritiro pacco gara da presentare al fine di ricevere il materiale necessario per la gara.
Per il ritiro cumulativo, il rappresentante dovrà tuttavia presentarsi con le autocertificazioni firmate di tutti i componenti con i relativi documenti di identità fotocopiati e pinzati per ogni relativo documento.
Vengono accettati ritiri da parte di terzi solo presentando il suddetto documento. Il numero di gara e il chip sono strettamente personali e non cedibili a terzi, pena l’estromissione immediata dalla manifestazione e la squalifica per l’anno successivo. I partecipanti sprovvisti di dorsale e/o con dorsale di altra persona non hanno copertura assicurativa e possono essere puniti legalmente in caso di incidente.
Consulta qui i percorsi della manifestazione.