La macchina organizzativa della Granfondo Porto Sant’Elpidio viaggia a vele spiegate verso il giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile, teatro della sesta edizione della manifestazione organizzata in sinergia con il comitato Il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e l’amministrazione comunale elpidiense.
Stop alle iscrizioni gratuite sul sito di www.kronoservice.it ! Ci si può iscrivere in modalità gratuita direttamente sul posto presso l’azienda Loriblu (via dell’Economia, uscita A14 Porto Sant’Elpidio) nei seguenti giorni ed orari: sabato 31 marzo dalle 15.00 alle 19.00 presso il Factory Store Loriblu, domenica 1 aprile dalle 15.00 alle 18.30 presso il ritrovo Diamond Palace Loriblu e la mattina del 2 aprile dalle 5:45 alle 7:30 sempre presso il ritrovo Diamond Palace Loriblu.
La granfondo arriva a toccare la ragguardevole cifra di 500 partecipanti e ripropone il collaudato percorso di 130 chilometri (solo i primi 26 a velocità controllata dopo la partenza data alle 7:45 dall’azienda Loriblu) tra gli scorci più caratteristici dei paesi dell’entroterra fermano e piceno con gli unici tratti impegnativi presenti nelle ascese di Moresco, Montelparo, Madonnetta e San Girolamo.
Gran finale in circuito attorno Porto Sant’Elpidio nella zona industriale per poi tagliare il traguardo in riva al mare (arrivo dei primi corridori previsto alle 11:15) in Viale Trieste che si trasformerà per l’occasione nel “salotto buono” della granfondo con una straordinaria cornice di pubblico e di sportivi ad applaudire i protagonisti dell’evento.