Recanati (Mc) – Si va delineando la 20ª edizione della Granfondo Leopardiana, che si terrà domenica 10 settembre a Recanati, patria del grande Giacomo Leopardi.
Tra le novità, ci saranno alcune lievi modifiche ai due tracciati, che toccheranno sempre i luoghi sacri della manifestazione, ma con alcune varianti tese a renderli sempre più attraenti.
Questi misureranno circa 130 e 92 chilometri, ma saranno resi noti in dettaglio nelle prossime settimane.
Allo studio anche la partenza e l’arrivo, che dovrebbero tenersi nei pressi di Palazzo Leopardi e della Casa di Silvia, da poco restaurata e aperta al pubblico.
L’orto dei Cappuccini sarà quasi certamente il quartier generale dell’evento. Un luogo confortevole, che senza dubbio metterà a suo agio i ciclisti.
Riconfermato il “ristorante party” finale, tanto apprezzato lo scorso anno. Sempre ricche le premiazioni e di alto livello la sicurezza.
Gustoso antipasto sarà la 7ª Infinito Bike del 30 luglio, gara di mtb cross country in notturna di 25 chilometri, voluta dall’Amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco Fiordomo. Mille luci e cento vicoli faranno da palcoscenico ai più agguerriti bikers, che si contenderanno la vittoria.
Sarà possibile iscriversi alla granfondo del 10 settembre versando una quota di 35 euro sino al 7 settembre. Per i cicloturisti della partenza alla francese la quota, invece, sarà sempre di 20 euro.
Ulteriori dettagli sono disponibili sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento.
Si ricorda che la Granfondo Leopardiana sarà ultima prova sia del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport che del Master Club Circuito Tricolore.