L’Asd Ciclismo Lazio rende noto che la decima edizione della Granfondo la Medievale svolgerà domenica 22 settembre 2024. Dopo il grande successo dell’edizione 2023, che ha ospitato il campionato italiano Master medio fondo FCI, la Granfondo la Medievale riproporrà anche per il prossimo anno la ricetta che l’ha vista diventare, nel corso di questi anni, una delle gare più importanti in Italia.
I borghi medievali della Sabina e del Parco dei Monti Lucretili faranno ancora una volta da scenario alla manifestazione. Come di consueto è confermato l’arrivo in quota a San Polo dei Cavalieri, salita che è terreno di allenamento per tanti corridori professionisti e amatori della zona. Le info sulla prossima edizione saranno presto disponibili sul sito ufficiale.
“Siamo felici di poter tornare alla nostra data originaria, quella della quarta domenica di settembre – spiega Alessandro Malagesi, presidente del comitato organizzatore – dopo la concomitanza con le elezioni politiche e la concomitanza con lo slittamento dell’ultima edizione della Nove Colli, è bello essere tornati a quella che è la nostra collocazione classica nel calendario amatoriale. Dopo il grande successo dell’ultima edizione, nel corso della quale abbiamo assegnato le maglie tricolori FCI, sono previste molte novità per la prossima edizione, che saranno annunciate nei prossimi mesi”.
Credit photo: Stefano Spalletta