Milletrecento ciclisti sono attesi domenica 12 maggio alla linea di partenza della gara: non solo un evento sportivo, ma un vero e proprio viaggio nella storia.
Torino – Centoundici chilometri e oltre duemila metri di dislivello, per una sfida ciclistica alla scoperta dei territori piemontesi: domenica 12 maggio, a partire dalle ore 8, i numerosi partecipanti alla Granfondo Internazionale Briko® Torino saranno chiamati ad affrontare il percorso di gara, che partirà dallo storico Motovelodromo Fausto Coppi di Corso Casale a Torino e terminerà davanti alla Basilica di Superga toccando, tra le varie tappe, anche il paese di Castelnuovo Don Bosco.
La Granfondo Internazionale Briko® Torino è un esempio unico di evento ciclistico di massa che si tiene in una città metropolitana come Torino, tra le più importanti d’Italia a livello paesaggistico. A ribadire il rilievo dell’evento, la presenza di alcuni invitati di caratura internazionale provenienti dal mondo del ciclismo, quali il nuovo testimonial bike di Briko® Niki Terpstra, campione olandese che vanta una vittoria della Parigi- Roubaix e di un Fiandre, e due atleti professionisti della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Davide Gabburo e Samuele Zoccarato. Tra i volti noti provenienti dal mondo sportivo e dello spettacolo, saranno presenti l’ex campione e attuale testimonial Briko® Peter Fill, ma anche gli ospiti d’eccezione Fabrizio Ravanelli e Marco Bellavia.
Questa nona edizione porta con sé anche una novità: tutti i partecipanti all’evento potranno ricevere le proprie foto scattate durante la gara e omaggiate da Briko® tramite la piattaforma GetPica.
Briko®, Title Sponsor della Granfondo, è anche fornitore del jersey celebrativo dell’evento; anche quest’anno, la selezione della maglia si è svolta tramite una votazione sui social, rivolta ai numerosi appassionati che l’hanno selezionata tra alcune proposte.
GFBT JERSEY è una maglia tecnica studiata e realizzata appositamente per la Granfondo Internazionale Briko® Torino. E’ realizzata impiegando due tessuti differenti, il principale texturizzato per regalare un’elegante fantasia e garantire il massimo dell’aderenza e del comfort. La siliconatura interna sul retro e il fondo adesivato sul davanti regalano il massimo della stabilità. Il triangolo di protezione della zip inferiore protegge dall’usura il capo. La costruzione del collo è stata attentamente studiata per eliminare ogni sfregamento sulla pelle e il conseguente fastidio.