Granfondo Est! Est!! Est!!! Montefiascone è pronta a ripartire

Montefiascone (Viterbo) – Si disputerà domenica 25 luglio la 16a edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!! – 10/o Memorial Sandro Vignanelli. Dopo un anno di assenza a causa della pandemia di Covid-19, torna in calendario una delle gare di Mountain bike più apprezzate in Italia, in uno scenario davvero unico: il percorso sarà infatti ricavato all’interno dei vigneti dove si produce il famoso vino laziale, vanto per queste terre.

Come per tutte le manifestazioni ciclistiche, anche la gara di Montefiascone osserverà i rigidi protocolli anti contagio. Ogni partecipante ed ogni accompagnatore dovrà scaricare e compilare il modello di autodichiarazione che permette di accedere ai siti di gara. Le partenze saranno suddivise in base alle categorie.

La Granfondo dell’Est! Est!! Est!!! Sarà valevole come seconda prova del Circuito MTB Maremma Tosco Laziale, come quarta prova del Circuito MTB Centro-Sud Italia I Sentieri del Sole e dei Sapori e quinta prova dell’MTB Latium Legend. Una vera e propria festa attende quindi i partecipanti: “Stare fermi per un anno intero è stato un duro colpo – ha affermato Ulderico Catteruccia, presidente della Mtb Montefiascone Race Team – quindi la parola d’ordine sarà ricominciare, sempre nel rispetto delle normative che ci impone la pandemia. L’appuntamento è per domenica alle 9:30”.

Il percorso misura 43,5 km per 1300 metri di dislivello: molto impegnativa sarà l’ascesa finale che porterà i bikers a Montefiascone, ma tutto il percorso è ricco di salite e discese tecniche che stuzzicano tutti coloro che vogliono partecipare.

Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili su https://www.montefiasconegranfondo.it