Non si ferma la gioiosa macchina organizzativa di Vittorio Ferrante. Le previsioni meteo per il secondo fine settimana di luglio prevedono temperature alte e per alleviare, almeno in parte, gli effetti dell’esposizione al caldo Ferrante offrirà ai oartecipanti a quest’ultima granfondo santangiolina 2022 un pasta party costituito da pietanze tipicamente estive. Mentre ciclisti, accompagnatori e familiari potranno usufruire dell’ingresso a prezzo agevolato alla Piscina Comunale di Casteggio.
Casteggio – Per combattere il caldo è opportuno evitare cibi pesanti o eccessivamente caldi, preferendo piuttosto alimenti freschi e leggeri in grado di rinfrescarci e di integrare le energie spese in gara.
A queste indicazioni si è attenuto il comitato organizzatore della Granfondo di Casteggio in occasione dell’appuntamento di domenica 10 luglio.
Infatti, al termine della gara i partecipanti troveranno ad accoglierli una nutriente insalata di riso.
Mentre i ciclisti affetti da celiachia, potranno invece scegliere tra riso. Per chi invece non può rinunciare ad un primo caldo sarà disponibile una leggera quanto intramontabile pasta al pomodoro.
Ma il piatto forte sarà il secondo composto da mozzarella di bufala con contorno di piselli. Acqua e pane completeranno il menù tipicamente estivo servito ai partecipanti alla terza ed ultima granfondo santangiolina.
Inoltre per rendere piacevole l’attesa agli accompagnatori e il dopogara agli atleti il comitato organizzatore guidato da Vittorio Ferrante ha sottoscritto un accordo con i gestori della Piscina Comunale di Casteggio, che offrono l’ingresso gratuito ai ciclisti che si presenteranno all’ingresso con la busta tecnica contenente il dorsale assegnato, mentre accompagnatori e familiari pagheranno soltanto tre euro.
GF di Casteggio -10 luglio 2022- iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF di Casteggio