I preparativi per la Granfondo del Velodromo di Forano sono già in corso e il format organizzativo a cura della Nuova Ciclisti Forano-I Reccapezzati comincia finalmente a delinearsi per la nuova data di domenica 2 aprile come seconda prova del circuito Fantabici sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.
I due percorsi (il medio di 98 chilometri e il lungo di 126 chilometri) sono stati definiti nel chilometraggio e migliorati per garantire la sicurezza e la godibilità nel territorio dell’Alta Sabina arrivando quasi alle porte del capoluogo reatino e sfiorando i confini con la provincia di Terni ma al netto di piccolissime modifiche relative all’inserimento di un nuovo tratto di percorso nella zona di Magliano Sabina (3200 metri in sterrato) prima di prendere la salita di Via dei Gradini per arrivare al traguardo.
Confermatissima la location del quartier generale, con partenza e arrivo all’interno del velodromo di Forano omologato per le gare internazionali dal 1985, struttura pronta ad ospitare tutti i servizi a contorno della manifestazione ciclistica per ciclisti ed accompagnatori.
Fino a tutta la giornata di martedì 28 febbraio si può effettuare l’iscrizione ad una quota promozionale di 30 euro (27 per le donne). Per tutto il mese di marzo, invece, gli uomini pagano 35 euro e le donne 30 euro. Importanti sconti per i corridori provenienti da fuori regione: 25 euro per gli uomini e 20 euro le donne. Le iscrizioni si effettuano anche tramite il sito di Kronoservice al link