La quindicesima edizione della manifestazione voluta da Eraldo Scipioni e Giulia Pecchielan si terrà domenica 31 luglio. Ritorno ai due percorsi di gara. Pala Barzana e Cave di Fanna le salite più impegnative. Iscrizione aperte, quota promozionale a 25 euro sino al 6 febbraio.
Pordenone – Non abbiamo una sola storia, ma ne abbiamo molte da raccontarvi. Quella della quindicesima edizione della Granfondo dei Templari DIPA Trofeo Città di Pordenone, in programma domenica 31 luglio, sarà la storia del lento e graduale ritorno alla normalità, almeno in ambito sportivo.
Un ritorno alla normalità anche per quel che riguarda la formula della manifestazione inserita nel programma gare del circuito Alpe Adria Tour e del Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo Acsi Ciclismo, che riproporrà due percorsi di gara, Mediofondo 106 chilometri e 1400 metri di dislivello e la Granfondo 142 chilometri e 2100 metri di dislivello.
Inoltre i partecipanti torneranno a scalare la salita di Pala Barzana (cinque chilometri di salita con pendenza che va dal 7 al 10%) e quella di Cave di Fanna (tre chilometri di salita con pendenza che va dal 5 al 7%).
Tra le novità volute da Eraldo Scipioni e Giulia Pecchielan anche il passaggio all’interno della città di Pordenone prima del via ufficiale della gara (partenza ufficiosa alle ore 9 da Torre di Pordenone).
Domenica scorsa intanto sono state aperte le iscrizioni alla manifestazione e il comitato organizzatore, per promuovere la partecipazione all’evento pordenonese, ha deciso di fissare a 25 euro la quota promozionale valida sino alle 23:59 del 6 febbraio. Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società KronoService.
Mentre le società che iscriveranno almeno dieci ciclisti dovranno versare la quota di 23 euro.