Torino – “Lavoriamo per la rinascita del Motovelodromo con l’obiettivo di unire sport, rigenerazione urbana, benessere e qualità della vita. Abbiamo una visione comune: sviluppare un luogo di sport multidisciplinare, dove ognuno possa trovare un’occasione di provare uno sport nuovo o che non conosceva, di praticare il proprio sport preferito, vivere momenti a contatto con la natura e l’aria aperta, con proposte e attività disponibili per tutta la famiglia e per ogni diversa esigenza. Abbiamo l’ambizione di contribuire a creare una vera comunità sportiva, inclusiva e dinamica.
Padel, beach volley, bici su pista e mountain bike, pump track e arrampicata, beach tennis e fitness, servizi per l’avvicinamento allo sport e per gli sportivi, ristorazione, eventi culturali e sociali: questo è quello che faremo con tutti gli sportivi che entreranno dal nostro arco nei prossimi anni, al Motovelodromo “Fausto Coppi” di Torino”
Sin dalla sua nascita del resto la struttura disegnata da Vittorio Ballatore di Rosana ha ospitato più attività sportive, dalla bici al rugby, dall’atletica al baseball per arrivare ai concerti e al calcio (il Torino qui vinse i campionati del 1925-26 e del 1943- 44).
Giovedì 16 Marzo ore 15:00 sarà il rinnovato tempio dell’attività sportiva torinese ad ospitare la conferenza stampa di presentazione della Granfondo Internazionale Torino Briko che il prossimo sette maggio prenderà il via dalla struttura di Corso Casale per concludersi dinanzi alla Basilica di Superga.
Durante i lavoro verrà presentata anche la maglia celebrativa della Granfondo Torino Briko, realizzata dall’azienda torinese Briko e scelta dai numerosi appassionati che hanno partecipato al sondaggio. Inoltre verrà reso noto da patron Vittorio Mevio anche il ricco calendario di iniziative collaterali che renderanno unico l’evento torinese inserito nel Prestigio della rivista Cicloturismo.