I primi venti assoluti e le prime dieci donne della classifica femminile della Granfondo Briko Torino si sfideranno in una cronometro individuale, coprendo più giri della pista. Ai vincitori il titolo di Re e Regina del Motovelodromo di Torino.
Torino – Tra gli eventi collaterali inseriti nel programma della nona edizione della Granfondo Internazionale Briko Torino, che si terrà domenica 12 maggio con partenza da Corso Casale (davanti al Motovelodromo Torino, prestigiosa location della manifestazione) e arrivo dinanzi alla Basilica di Superga, spicca la cronometro individuale voluta da patron Vittorio Mevio per eleggere il Re e la Regina del Motovelodromo 2024.
I primi venti assoluti maschili e le prime dieci donne della classifica femminile della Granfondo Internazionale Briko Torino, prima della premiazione finale, si misureranno in una prova contro il tempo su più giri della parte inferiore della pista del Motovelodromo che fu sede di arrivo di alcune tappe del Giro d’Italia e della Milano-Torino, gare che videro sfrecciare campioni del calibro di Bartali e Coppi.
I vincitori della cronometro individuale, maschile e femminile, verranno poi incoronati Re e Regina del Motovelodromo 2024.
Credit photo: Stefano Spalletta