Pollenzo (Cuneo) – L’obiettivo è uguagliare o superare il precedente record di iscritti stabilito nel 2017, stagione in cui venne festeggiato il venticinquesimo anno di vita della Granfondo Bra Bra Specialized Langhe e Roero e la location venne spostata nell’incantevole cornice di Pollenzo, con 2400 iscritti.
Un obiettivo ambizioso, ma analizzando la realtà senza lasciarsi influenzare da facili entusiasmi si capisce che è alla portata del comitato organizzatore dell’evento braidese guidato da Sandro Stevan. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno il numero delle iscrizioni ha fatto segnare un incremento di 170 unità e toccando alla data odierna le 2050 unità.
Cielo sereno e temperatura che toccherà i 22° queste le previsioni meteo annunciate per sabato 27 e domenica 28 aprile: “A Bra cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est”.
Iscrizioni. Le iscrizioni alla seconda prova del circuito Coppa Piemonte si effettuano attraverso il portale della società Endu. La quota di adesione è di euro 50 sino a venerdì 26 aprile.
Nella foto la mappa che indica gli accessi alle griglie disegnate all’interno del borgo di Pollenzo.