Bonferraro di Sorgà (VR) – Alé Cycling, organizzatore della Alé La Merckx comunica che, a far data dal 23 marzo 2020 le iscrizioni alla 14^ edizione della granfondo internazionale veronese saranno sospese.
Gli organizzatori continuano a lavorare per il rilancio del territorio attraverso lo sport, anche se per ora non sono in grado di dare delle certezze.
L’evento, in calendario per domenica 7 giugno, non è al momento in forse, tuttavia gli imprevedibili sviluppi del Covid-19 obbligano l’organizzazione ad attente riflessioni.
L’imperativo, in questo contesto, è agire con trasparenza, tempestività e chiarezza, com’è tipico della casa veronese, con l’obbiettivo di prendere le migliori decisioni possibili.
Proprio in quest’ottica, l’organizzazione chiarisce che al momento nulla è definito, l’evento attualmente non viene annullato, si stanno facendo attente valutazioni e si stanno prendendo in considerazione soluzioni e alternative.
Per proteggere e rassicurare chi si è già iscritto, sia alla granfondo Alé La Merckx, sia al Campionato Europeo Granfondo, l’organizzazione farà sapere, entro le prossime settimane, le decisioni prese e le diverse opportunità.
Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di A.P.G.: “Ai nostri atleti, compagni di squadra, clienti e amici in tutto il mondo: tutelare la vostra salute è il nostro primo obiettivo.
L’augurio per tutti, in questo momento, è quello di non mollare, di tirare fuori quella grinta, tutta italiana, che ci ha sempre contraddistinto nei momenti difficili. Avanti, alziamoci sui pedali ed affrontiamo con determinazione anche questa salita!”