E’ ufficialmente ripartito il Gran Premio Costa Ligure, che per questa edizione vede alcune novità.
Innanzi tutto il calendario, che si riconferma, come è sempre stato in tutte le sue edizioni, TOTALMENTE E COMPLETAMENTE LIGURE, in quanto lo scopo principale del circuito è la promozione e valorizzazione delle manifestazioni ciclistiche/turistiche del Regione Liguria.
Un calendario ridotto a cinque prove, che permette di contenere anche i costi delle trasferte, oltre che al costo stesso di abbonamento.
Queste le prove del Gran Premio Costa Ligure 2018:
- 18.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)
- 04.03 – Gran Fondo Andora – Andora (Sv)
- 18.03 – Gran Fondo Sanremo Sanremo – La Classicissima – Sanremo (Im)
- 09.09 – Gran Fondo dell’Appennino – Casella (Ge)
- 30.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)
Come ormai siamo abituati, l’inizio e la fine sarà affidata alla cittadina di Loano, che ospiterà due manifestazioni organizzate dagli uomini della Loabikers, che per il 2018, si sono attivati per realizzare due granfondo capaci di stupire i partecipanti.
Si tornerà a Sanremo, il giorno dopo i professionisti, in un percorso tutto nuovo, che sicuramente sarà gradito dai granfondisti.
Ancora presente la prova di Casella, dove si spera che il brutto tempo non vada a rompere nuovamente le uova nel paniere del Genoa Bike.
Il costo dell’abbonamento è come sempre ridotto di un 20% rispetto alla sommatoria delle singole quote, e vedrà così una quota di 125 euroinvece di155 euro.
Saranno tre le fasce di abbonamento:
- mese di ottobre: 1a griglia abbonati
- mese di novembre: 2a griglia abbonati
- dal 1/12 al 11/02: 3a griglia abbonati
Altra novità è stato lo spostamento del sito Internet, che è stato convogliato all’interno del sito master della Biella Sport Xperience, la società organizzatrice e coordinatrice il circuito.
Gli abbonamenti sono già aperti secondo le modalità descritte nella apposita pagina presente sul sito del circuito.
Tutti i dettagli e il regolamento del Gran Premio Costa Ligure sono disponibili sul sito ufficiale.