La vigilia di Natale 2021 è allietata a Sant’Egidio alla Vibrata dallo svolgimento di una manifestazione di grande prestigio dedicata al ciclocross, a cui è stata affidata al Bike Abruzzo Academy l’organizzazione materiale dell’evento assieme alla Giotti Victoria-Savini Due.
Presso l’impianto sportivo comunale, al cui interno è stato disegnato il percorso di 2700 metri, venerdì 24 dicembre il Gran Premio Concessionario Mercedes Benz Sirio Cascioli Rent – Trofeo Vini Monzon assegna i titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo ed anche gli ultimi punteggi disponibili per il circuito Adriatico Cross Tour che chiuderà i battenti nelle Marche a Montegranaro il 26 dicembre.
Con il supporto degli sponsor Cascioli Rent (concessionaria Mercedes Benz-Sirio), Ema Impianti, Sofer Carpenterie, Giotti Victoria, Savini Due, La Locanda, Vini Monzon, Alluminio Val Vibrata e Italvetro, il successo di adesioni è assicurato con 230 concorrenti da diverse zone d’Italia (Marche, Umbria, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana e ovviamente Abruzzo) e questo testimonia l’attesa che regna nell’ambiente del ciclocross a livello regionale ed extra-regionale.
Il programma giornaliero della mattinata del 24 dicembre è stato variato in base al numero degli partecipanti: da non perdere la diretta streaming di tutte le gare sul portale www.abruzzi.tv .
VENERDI’ 24 DICEMBRE
Dalle 7:30 alle 9:00 ritrovo e verifica tessere presso l’impianto sportivo comunale in via D’Annunzio a Sant’Egidio alla Vibrata.
Prova percorso tra le 8:00 e le 9:15.
Prima partenza alle 9:30 juniores uomini, master di seconda fascia over 45, donne open e master (40 minuti).
Seconda partenza alle 10:20 partenza esordienti secondo anno uomini e donne (30 minuti).
Seconda partenza bis alle 10:30 per G6 uomini e donne (20 minuti).
Terza partenza alle 11:00 per open uomini e master di prima fascia under 45 (60 minuti).
Quarta ed ultima partenza alle 12:10 per gli allievi uomini e donne (30 minuti).