Sonia Roscioli invita i partecipanti a munirsi di autocertificazione debitamente compilata da consegnare all’atto del ritiro del dorsale. Mascherina indossata per l’accesso ai locali della consegna dorsali e delega qualora si effettui il ritiro anche per altri ciclisti partecipanti. Le due partenze avverranno nei pressi della Zona Industriale Le Paludi San Marco e non dinanzi al monumento Fabio Casartelli come nelle precedenti edizioni.
Capodarco (Fermo) – Saranno 180 i ciclisti appartenenti alle categorie amatoriali al via del Gran Premio Capodarco Amatori, in programma lunedì 16 agosto a Capodarco, la frazione del comune fermano che nel pomeriggio farà da cornice naturale al 49° Gran Premio Capodarco Corsa per la Solidarietà, evento considerato il mondiale di agosto per la categoria Under 23.
L’associazione biciGUSTANDO e il comitato provinciale Acsi Fermo e Ascoli Piceno, retto da Sonia Roscioli, hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissi al momento di dar vita alla manifestazione, ovvero limitare la partecipazione a duecento ciclisti suddivisi in due partenze.
Sonia Roscioli, impegnata anche nell’organizzazione della 12° Granfondo San Benedetto del Tronto Ciù Ciù che si terrà il prossimo 3 ottobre, invita i partecipanti ad accedere a Villa Ester per il ritiro del dorsale e busta tecnica indossando la mascherina e con l’autodichiarazione Covid 19 debitamente compilata.
Qualora un partecipante, vorrà ritirare il dorsale e pacco gara per un secondo partecipante o i compagni di squadra, dovrà presentare ai responsabili del servizio la delega firmata dal titolare dell’iscrizione.
“Quest’anno abbiamo spostato la partenza della gara amatoriale nei pressi della Zona Industriale Le Paludi San Marco – evidenzia Sonia Roscioli – pertanto i ciclisti non dovranno salire a Capodarco, nei pressi del monumento Fabio Casartelli, da cui veniva abbassata la bandiera a scacchi nelle precedenti edizioni. Raggiunta la località di partenza i ciclisti dovranno indossare la mascherina in attesa del via ufficioso. Soltanto durante il breve tratto di trasferimento dovrà essere rimossa la mascherina. I ciclisti che daranno vita alla prima partenza dovranno coprire sette giri del circuito del Grappolo d’Oro. Sei per la seconda partenza”.
Programma Gran Premio Capodarco Amatori 2021
Ritrovo dalle ore 7,00 alle 8,00 presso Villa Ester a Capodarco
Partenza Zona Industriale Le Paludi San Marco ore 8,15: Junior, Senior 1 e 2 prima serie (categoria unica), Junior e Senior seconda serie (categoria unica), Veterani 1 e 2 prima serie (categoria unica).
Partenza Zona Industriale Le Paludi San Marco ore 8,20: Veterano 1 e 2 seconda serie (categoria unica), Gentleman 1 e 2 prima e seconda serie (categorie separate), Supergentleman A, Supergetleman B e Donne.