Anche quest’anno la Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica di domenica 14 luglio a Caldarola (Mc) sarà una grande festa del ciclismo ma anche del buon cibo.
Anzitutto ci sarà un ristoro in più rispetto al passato, quello di Ripe San Ginesio. Quest’aggiunta porta a cinque i ristori sul lungo, a quattro nel medio e due nel corto.
Confermato il mega-ristoro con grigliata, che sarà ancora più succulento, più abbondante e più divertente, dato che ci sarà un gruppo folcloristico che si esibirà in costumi tradizionali, intonando canti maceratesi accompagnati dal suono della fisarmonica
Particolare attenzione sarà data ai celiaci e ai vegetariani sia al mega-ristoro sia al pranzo con cibi appositamente preparati.
Si ricorda che il tracciato lungo misurerà 151 chilometri e presenterà un dislivello di 2827 metri, mentre il medio sarà di 119 chilometri e avrà 1965 metri di dislivello. Il tracciato corto, invece, misurerà 68,56 chilometri e presenterà un dislivello di 1128 metri. Sui primi due tracciati saranno presenti tratti cronometrati per gli appassionati dell’agonismo.