Santa Cristina e Bissone (Pavia) – Si è tenuta ieri a Santa Cristina e Bissone, la terza prova del Gran Premio D’Autunno il challenge voluto da Vittorio Ferrante e organizzato sotto l’egida di Acsi Ciclismo dalle associazioni ASD Sant’Angelo Edilferramenta – Pedale Santangiolino Ogtm.
Una terra ricca di storia, attraversata dalla Via Francigena che comprende l’ostello dove probabilmente ha pernottato l’arcivescovo di Canterbury Sigerico e un’abbazia dove sostò anche Corradino di Svevia, in cui la passione per il ciclismo vanta radici profonde.
Due le partenze in programma. La prima riservata ai ciclisti più esperti (Gentleman A, Supergentleman A e B, Donne) ha visto il successo di Stefano Consigli (BG Bike Soliera), davanti a Giordano Bondini (Team Stocchetti) e Nicola Fontana (Team Perini).
Nella seconda gara si è imposto in volata Giorgio Rapaccioli (Team Stocchetti) che ha piegato la resistenza di Silvano Bottarelli (Team LNC Jo.We) e Eros Martellosio (Team Colpack Ballan).
Vittorie di categoria.
Categoria Supergentleman A: Walter Beretta (Team Unipack)
Categoria Supergentleman B e C: Bruno Borra (Maleo)
Categoria Gentleman B: Stefano Consigli (BG Bike Soliera)
Categoria Gentleman A: Silvano Bottarelli (Team LNC Jo.We)
Categoria Junior, Senior A e B: Eros Martellosio (Team Colpack Ballan)
Categoria Veterano A: Stefano Gherardi (Team LNC Jo.We)
Categoria Veterano B: Giorgio Rapaccioli (Team Stocchetti)
La classifica del challenge Gran Premio D’Autunno tiene conto della prima e terza prova, in quanto la seconda è stata sospesa a causa del maltempo.