Casalecchio di Reno – Manca ormai poco più di una settimana al doppio appuntamento del 18 agosto quando, nella stessa giornata, andranno in scena il Giro dell’Emilia Granarolo e il Giro dell’Emilia BPER banca Internazionale Donne Elite.
Le due gare organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti; per questo l’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici ha ormai definito tutti i dispositivi necessari per far vivere agli appassionati una giornata di grande ciclismo.
Saranno oltre 370 i volontari, ai quali si aggiungono i rappresentanti delle forze dell’ordine, che saranno spiegati per far rispettare quelle che sono le normative.
L’accesso del pubblico alle zone di partenza (sede di BPER Banca a Bologna per la gara femminile e Casalecchio di Reno per la gara maschile) sarà consentito al pubblico con l’obbligo dell’uso delle mascherine e i varchi saranno presidiati da volontari e rappresentanti delle forze dell’ordine.
L’accesso al traguardo, al culmine della salita del San Luca, sarà consentito solamente a piedi (i parcheggi saranno disponibili presso la Certosa di Bologna nei pressi dell’inizio della salita finale) verso aree riservate; anche in questo caso vi sarà l’obbligo della mascherina e gli accessi saranno presidiati per il controllo.
Per quanto riguarda la diffusione TV, le fasi finali del Giro dell’Emilia Granarolo (con una sintesi del Giro dell’Emilia BPER Banca Donne Elite) saranno trasmesse in diretta da Rai Sport.