Anagni – La terza tappa del Giro della Ciociaria Trofeo Raniero Carboni, denominata secondo Trofeo Caseificio Il Casale, svoltasi ad Anagni sotto l’egida del Comitato Provinciale frusinate CSI, ha registrato una massiccia partecipazione di concorrenti.
Circa duecento i ciclisti che si sono schierati alla partenza sul collaudato tracciato nella periferia della Città dei Papi, contrada Tufano, sotto l’attenta supervisione dei D.C. Parisi e Aquilina, della Scorta Tecnica Vessella e del collegio di Giuria del Comitato Csi di Frosinone.
Gara organizzata dalla Ciclistica Ciociara, con la collaborazione dei titolari della nota attività anagnina, con l’ottimo operato delle Forze dell’ Ordine, della Polizia Municipale di Anagni, del Servizio Sanitario e degli Asa.
La competizione si è decisa, in entrambi le partenze, sul rettilineo d’arrivo posto sul “celebre” Muraglione di Anagni.
Nella categoria Under 44 vittoria del ceccanese Giuseppe Carcasole (Racing Cyclin Team) davanti a Fabrizio Ponzo (AP07Team) e Rino Zampilli (FagaZama Team).
Nella categoria Over45 conferma il suo stato di forma Arturo Cordato (Euronix Mb Lazio) davanti a Stefano Ferruzzi (ZeroWatt) e Pietro Capuccilli (Faga Zama Team).
Nelle categorie promozionali davanti a tutti si sono piazzati Simone Piterà (Anagni Ciclismo) e Mirko Nardecchia (Anagni Ciclismo). Lido Fogli vince la categoria Mater7/8. Mentre nella categoria Donne, vittoria per Loretta Giudici (Anagni Ciclismo).
La quarta tappa, 3° Trofeo Bar S. Anna, è stata posticipata al 16 marzo e si terrà a Veroli.
Le classifiche della gara elaborate da SpeedPass.
Classifica di categoria percorso lungo Giro della Ciociaria dopo la terza prova.
Classifica società Giro della Ciociaria dopo la seconda prova.
Credit photo: Loreto Grimaldi