Con un allungo negli ultimi mille metri il santarcangiolese Mauro Mondaini (Benessere e Sport) precede i suoi compagni di fuga e conquista il successo nella prima gara della seconda edizione del Memorial Diego Barbieri, manifestazione valida quale prima tappa del secondo Giro dei Borghi della provincia di Teramo. Nella seconda gara Stefano Borgese (Team Idrotec CFT), grazie ad una potente progressione finale, conquista il successo assoluto che lo proietta al terzo posto della classifica Fascia 1. Le interviste ai protagonisti.
Maglia gialla Giro dei Borghi dopo la prima tappa. Le maglie del Giro dei Borghi sono realizzate da Steva Cycling.
Fascia 1: Emanuele Scipione (Team Diemme Sport)
Fascia 2: Ottavio Candeloro (Team Km Zero)
Maglie rosa Giro dei Borghi dopo la prima tappa.
Fascia Debuttanti Junior 1° serie: Nicolò Di Gaetano (Ex What? Cycling Team)
Fascia Senior A e B 1° serie: Emanuele Scipione (Team Diemme Sport) domani indossata da Stefano Borgese (Team idrotec CFT)
Fascia Veterani A e B 1° serie: Luca Carassai (Team Go Fast)
Fascia Junior Senior Veterani 2° serie: Andrea Barzotti (Lu Callarò)
Fascia Supergentleman A – B – C: Faustino Socci (Giuliodori Renzo)
Fascia Donne: Morgana Grandonico (Team Diemme Sport)
Fascia Gentleman A e B 1° serie: Andrea Di Ferdinando (AP07 Team)
Fascia Gentleman A e B 2° serie: Ottavio Candeloro (Team Km Zero) veste Emiliano De Carolis (Polisportiva Ecoservices)
Grazie al supporto dell’Asd Giro d’Italia Amatori che dal 2 al 6 agosto darà vita all’undicesima edizione Giro d’Italia Amatori che si svolgerà nel cuneese insieme alla tredicesima edizione Giro della Provincia Granda, oggi sono stati assegnati i primi due traguardi volanti del Giro dei Borghi. Nella prima gara Alberto Corradetti (Team Go Fast Event) e Morgana Grandonico (Team Diemme Sport) hanno ricevuto il premio griffato Mandarina Duck. Nella seconda gara è stato invece Paolo Totò (Team Go Fast) a cogliere il traguardo intermedio.
La seconda tappa Torano Nuovo – Torano Nuovo
Domani pomeriggio si tiene a Torano Nuovo Paese del Gusto la seconda tappa del Giro dei Borghi della provincia di Teramo. Il 1° Trofeo Paese del Gusto vedrà i partecipanti sfidarsi lungo un circuito ondulato di undici chilometri da ripetere cinque volte per la prima partenza (ore 15:00) e sei per la seconda (ore 16:30). Ad abbassare la bandiera a scacchi la sindaca Anna Ciammariconi.
Credit photo: Daniele Capone
Credit Video: Atlantide Videoservice