Nella terra del Gusto, ma anche de Lu Callarò di Fine Stagione la più blasonata delle manifestazioni amatoriali su strada voluta da Domenico Lignini, giunta quest’anno alla sua trentaduesima edizione che come tradizione si tiene l’ultima domenica di settembre, Daniele Morbidoni centra il successo dopo una lunga fuga solitaria. Allungo del fabrianese Scotini nel finale che coglie la prima vittoria stagionale. Massimo Costa (MB Lazio Euronics) è la nuova maglia gialla tra i fascia 2.
Torano Nuovo – Dopo una lunga fuga solitaria che ha caratterizzato la prima delle due gare in programma nel Trofeo Torano Nuovo Paese del Gusto, valido quale seconda tappa del Giro dei Borghi della provincia di Teramo, Daniele Morbidoni (Giuliodori Renzo Le Velò) si è aggiudicato il successo assoluto davanti a Massimo Costa (MB Lazio Euronics) e Andrea Di Ferdinando (AP07 Team).
Grazie al secondo posto assoluto conquistato oggi a Torano Nuovo, il frusinate Massimo Costa (MB Lazio Euronics) supera in classifica Ottavio Candeloro (Team Km Zero), che ha chiuso al nono posto pagando forse le fatiche della prima tappa e il prologo.
Tra le donne vittoria di Morgana Grandonico (Team Diemme Sport) che incrementa il suo vantaggio nella classifica della fascia riservate alle donne.
Nella seconda gara, dopo otto chilometri allungano Samuele Scotini (Team Go Fast) e Manuel Ciutti (Vibrata Bike 2005). I due ciclisti trovano subito l’accordo e i ciclisti della Team Go Fast del presidente Andrea Di Giuseppe controllano in testa al gruppo, annullando i tentativi di allungo portati da ciclisti di altre squadre.
Nella seconda parte della gara, un drappello forte di sedici unità si lancia all’inseguimento dei battistrada, ma è Paolo Totò (Team Go Fast) l’unico a riportarsi sui battistrada a due chilometri dall’arrivo. Scotini allunga di nuovo e Ciutti controllato da Totò non replica. Per il ciclista marchigiano è la prima vittoria stagionale.
Maglia gialla Giro dei Borghi della provincia di Teramo.
Fascia 1: Emanuele Scipione (Team Diemme Sport)
Fascia 2: Massimo Costa (MB Lazio Euroinics)
Maglia rosa Giro dei Borghi della provincia di Teramo.
Fascia Donne: Morgana Grandonico (Team Diemme Sport)
Fascia Gentleman A e B 1° serie: Massimo Costa (MB Lazio Euronics)
Fascia Gentleman A e B 2° serie: Ottavio Candeloro (Team Km Zero)
Fascia Senior A e B 1° serie: Emanuele Scipione (Team Diemme Sport)
Fascia Supergentleman A – B – C: Faustino Socci (Giuliodori Renzo Le Velò)
Fascia Debuttanti e Junior 1° serie: Nicolò Di Gaetano (Ex What? Cycling Team)
Fascia Veterani A e B 2° serie: Aurelio Di Pietro (Team Diemme Sport)
Fascia Junior Senior Veterani 2° serie: Andrea Barzotti (Lu Callarò)