Sambuca di Sicilia (Ag) – Al via, l’8 Marzo, la 6^ edizione della GF della Valle dei Vini di Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento. Nata nel 2014, si è imposta negli ultimi anni come appuntamento imprescindibile del panorama delle GF di MTB e per tutti gli amanti delle ruote grasse in Italia.
Inserita dalla FCI quale tappa della coppa Sicilia, fa parte del campionato regionale CSI e del campionato MTB challenger. Il percorso si sviluppa all’interno del Monte Genuardo, tra le bellezze della riserva orientata di Santa Maria del Bosco e Bosco del Pano, si potra’ optare tra il percoso più lungo di 45 km e 1700 km di dislivello, o il più abbordabile e aperto anche agli amanti del cicloturismo, di 30 km. L’organizzazione, con a capo Gaspare Campo, é sicuro di superare le 700 presenze della passata stagione, complice l’orami rodata macchina organizzatrice, che quest’anno potrà contare anche su sponsor importanti, tra tutti, la Vini Farnese.
Attesi atleti dalla Spagna, Malta e da tutta l’Italia, comprese glorie del professionismo della MTB come il 2 volte nazionale e vincitore della 5 edizione Mirko Farnisi, il preparatore dei Pro Paolo Alberati, mentre dal Piemonte è stata confermata la presenza della squadra al completo del più volte campione italiano Alessandro Gambino, l’ALMAS BIKE EXPERIENCE.