Campagnano di Roma 11 Febbraio 2017 – Ragiona d’istinto, iscriviti alla Granfondo dei Laghi Pissei. Ai primi 500 ciclisti che effettueranno l’iscrizione all’evento che Domenica 12 Marzo prenderà il via dal prestigio circuito automobilistico Piero Taruffi, verrà consegnata la splendida maglia celebrativa realizzata dall’azienda di abbigliamento sportivo pistoiese Pissei, title sponsor della manifestazione.
Un gadget molto accattivante nella sua veste grafica arancio fluo, che permette al ciclista che indossa il capo durante l’uscita di essere ben visibile ai conducenti degli altri mezzi in transito. Inoltre nelle tasche posteriori è riportato il logo Rispetta il ciclista, simbolo della campagna di sensibilizzazione in difesa del ciclista e l’indicazione di tenere almeno un metro e mezzo di distanza dal ciclista che viene sorpassato.
Partenza. La partenza è fissata per le ore 8,30 dalla pista automobilistica dell’autodromo Taruffi: “Rispetto alle scorse edizioni siamo stati costretti ad anticipare la partenza per regalare ai partecipanti l’emozione di schierarsi in griglia su quel nastro d’asfalto ove sono state scritte pagine importanti dell’automobilismo italiano. I partecipanti saranno protagonisti anche in quel momento grazie alla professionalità di Fabrizio Amadio e Daniel Guidi Lo Speaker toscano. Inoltre abbiamo sottoscritto numerose convenzioni con le strutture della zona per proporre ai ciclisti soggiorni a prezzi agevolati”.
Acsi. La quinta edizione della Granfondo dei Laghi Pissei si tiene sotto l’egida di Acsi Ciclismo, l’ente ciclistico guidato da Emiliano Borgna: “La nostra ‘mission’ è quella di migliorare, in maniera trasversale, l’ambiente della bicicletta, limitando l’agonismo sfrenato e bandendo il doping, ma soprattutto coinvolgendo tutti gli appassionati del pedale che oggi ci guardano da fuori, assicurando loro totale sicurezza negli eventi a cui decidono di partecipare. La Granfondo dei Laghi Pissei è stata inserita quest’anno nel campionato nazionale granfondo e mediofondo Acsi perché riteniamo risponda a tutti gli standard che chiediamo ai nostri organizzatori, inoltre si svolge in uno scenario paesaggisticamente unico come la Tuscia e il comprensorio dei laghi”.
Iscrizioni. La maglia sarà consegnata a tutti coloro che effettueranno l’iscrizione alla manifestazione,esclusi gli abbonati al circuito Giro del Granducato di Toscana e quei ciclisti che usufruiranno di sconti sulla quota d’iscrizione. Le iscrizioni si effettuano online attraverso il sito della manifestazione o sul sito del timing Mysdam . La quota per gli agonisti è di 30 euro per gli uomini, 25 euro per le donne sino al 28 Febbraio, 15 euro per i cicloturisti (sino al 10 marzo)