Ancona – Terminate le verifiche sui percorsi, gli organizzatori della Granfondo Città di Ancona, in programma domenica 3 marzo, hanno deciso di apportare delle modifiche ai due tracciati, così da renderli ancora più sicuri.
Questi passano rispettivamente a 131 e a 88 chilometri. Nella parte iniziale è stata inserita la salita di Offagna, che scremerà il gruppo prima di arrivare alla divisione dei percorsi a Collina di Santa Maria Nuova, dove sarà posto il cancello orario per il lungo, che si chiuderà 45 minuti dopo il passaggio dei primi.
Novità anche per le fasi finali, dato che i ciclisti attraverseranno il Parco del Conero da Marcelli ad Ancona, passando per Numana, Sirolo e Varano, da dove si scorgeranno meravigliosi panorami.
Tabella di marcia del percorso lungo
Tabella di marcia del percorso corto
Si ricorda che la logistica pre e post gara, la partenza e l’arrivo saranno allo stadio del Conero, una location comoda e con tutti i servizi.
Sino al 3 febbraio sarà possibile iscriversi con quota di 30 euro. Dal 4 febbraio al 24 febbraio la quota sarà poi di 35 euro e dal 25 febbraio al 1° marzo di 40 euro. Tutto questo online sul sito di KronoService (clicca qui). Sabato 2 marzo, invece, ci si potrà iscrivere in loco presso la segreteria con quota di 45 euro. Disponibili anche i pacchetti griglia ospiti + hotel.