Domenica 2 giugno è pronta a scattare la 17°edizione della Fondo del Vulture, appuntamento annuale che si ripropone agli appassionati di ciclismo amatoriale che aderiscono ai circuiti Scudetto Campano, Centro Italia Tour, Giro dell’Arcobaleno e Giro delle Regioni Csain come momento di promozione del territorio del Vulture e della Basilicata settentrionale che vogliono farsi ammirare in tutta la loro straordinarietà.
Da quest’anno l’impegno per il sociale è diventato un punto importante per l’associazione UCD Rionero Il Velocifero che in questi giorni sta lavorando alacremente per la Fondo 2019 articolata in un percorso lungo di 116 chilometri e quello corto di 87 chilometri.
Sabato 1°giugno, alla vigilia della manifestazione granfondistica, dalle 16:00 alle 19:00 presso la villa comunale Catena a Rionero in Vulture, i volontari dell’associazione Ronca Battista illustreranno un progetto volto a far conoscere ai bambini e ai ragazzi come vengono affrontate le emergenze e le calamità naturali, il tutto intervallato da momenti di animazione e giochi. Per l’occasione, a dare manforte allo svolgimento dell’evento anche la Croce Rossa insieme alle guardie ecozoofile del Vulture.