Civitella del Tronto (Teramo) – Il Natale è alle porte e la formazione amatoriale Bike Racing Team, guidata da Luca Re ieri ha festeggiato i successi di categoria e piazzamenti conquistati dalle guardie rosse nel 2° Memorial Zio Bruno Di Fabio, gara tenutasi ieri a Civitella del Tronto e valida quale quarta prova del circuito Fertesino Cup e nel Gran Premio Team Go Fast, prova del circuito Adriatico Cross Tour e campionato regionale FCI abruzzese.
L’impegnativo percorso di 2,2 chilometri disegnato dall’esperto Pasquale Parmegiani, ha messo a dura prova prova tutti i 75 ciclisti che hanno preso il via alle due prove del 2° Memorial Zio Bruno Di Fabio.
Ma è proprio tra tratti tecnici, salite e discese impegnative che è emersa l’abilità delle guardie rosse sambenedettesi che, al termine della prima prova, hanno conquistato il successo nella categoria Super Gentleman C con il condottiero Adamo Re.
La seconda gara, a cui partecipavano i ciclisti delle categorie Junior, Senior A e B, Veterano A e B, ha visto il successo di Michele Perozzi tra gli Junior e il quinto posto di Matteo Santori. Mouad Boufariha è salito sul secondo gradino del podio della categoria Senior B. Luca Re, protagonista nella prima parte della gara, ha centrato il secondo posto tra i Veterano A, sesto posto per Luca Piunti e ottavo per Michele Fratalocchi. Altro “argento” di categoria conquistato da Mauro Vagnoni nella categoria Veterano B e ottavo posto di Marco Baldella.
Prima del via di ciascuna delle due gare, Adamo Re, proprietario insieme al figlio Luca dell’azienda Fertesino che da il nome al circuito e sostiene il comitato organizzatore guidato da Maurizio Giustozzi e Giampiero Conti ha ringraziato i 75 partecipanti alla manifestazione: “Dopo quattro prove abbiamo raggiunto 317 presenze – afferma Re – una media di quasi ottanta partecipanti a manifestazione. Numeri importanti che fanno del circuito Fertesino Cup uno dei challenge più apprezzati nel panorama del ciclocross. Da diversi anni ormai continuo a sostenere che una iniziativa come questa è vincente soltanto se relega il confronto agonistico alla sola durata della gara, ma soprattutto se riesce ad offrire l’opportunità di socializzare, divertirsi, condividere la passione per il ciclismo, in questo caso il ciclocross. Voglio ringraziare Conti e Giustozzi, ma anche tutti coloro che collaborano ricoprendo altri ruoli, perchè sono stati in grado di creare l’ambiente giusto per divertirci e far divertire tutti”.
Al termine della premiazione della gara, inoltre Adamo Re ha vestito la maglia di leader categoria Super Gentleman C del circuito Fertesino Cup.
Nella gara in programma questa mattina, Gran Premio Team Go Fast, che si è tenuta sullo stesso percorso del 2° Memorial Zio Bruno Di Fabio, la fatica si è fatta sentire. Ma non sono mancati i piazzamenti nelle diverse categorie.
Qualche giorno di riposo per celebrare il Santo Natale, ma il 30 dicembre si torna a gareggiare a San Ginesio località in cui si tiene la quinta prova del circuito Fertesino Cup.