Corridonia (Macerata) – Sabato 21 dicembre la Pista Cogiskart, circuito internazionale tra i più importanti d’Europa in cui si sono svolte innumerevoli gare a cui hanno partecipato grandi campioni del karting e motori, ospiterà per la prima volta una gara di ciclocross.
Proprio in queste ore Lanfranco Passarini è impegnato a tracciare il percorso di gara della manifestazione valida quale sesta tappa del circuito Fertesino Cup, che misurerà poco meno di due chilometri e si snoderà tra il Campo Minicross Ciclismo dell’associazione Ciclo Club Corridonia e la pista per bambini del struttura gestita dalla famiglia Corradini.
La location di questa sesta tappa, organizzata dall’associazione La Nuova Sibillini di Maurizio e Enzo Giustozzi sotto l’egida di Acsi Ciclismo, rappresenta una delle più importanti novità del circuito voluto da Adamo Re e sostenuto dall’azienda Fertesino di Luca Re e Adamo Re.
“La sesta tappa del circuito sarà l’occasione per divertirci pedalando in una nuova location e scambiarci gli auguri di Buon Natale – evidenzia Adamo Re – nella speranza che ognuno di noi riceva il regalo che desidera. Il nostro obiettivo è invece quello di continuare a condividere emozioni e la partecipazione alle manifestazioni della Fertesino Cup, che continua ad essere il circuito più partecipato della regione, chiaramente per ciò che concerne l’attività master”.
Due le partenze in programma. Alle ore 14:00 prenderanno il via i ciclisti delle categorie Gentleman 1 (M5) – Gentleman 2 (M6) – Supergentleman A (M7) – B (M8) – C (M8 Plus) Debuttanti – Donne A e B. Mentre intorno alle 15:00 prenderanno il via i ciclisti delle categorie Junior – Senior 1 (M1) – Senior 2 (M2) – Veterani 1 (M3) – Veterani 2 (M4). La durata delle prove è di 40′ più un giro.
Verranno premiati i migliori classificati di ogni categoria. Inoltre ciclista di ognuna delle due partenze che farà segnare il giro più veloce, le donne in gara e le tre società più numerose riceveranno un ingresso alla pista per provare il circuito con i kart. Assegnate le maglie Fertesino Cup ai leader di ciascuna categoria della classifica relativa al circuito.
Infine, il ristoro a base di dolci tradizionali natalizi e vernaccia.
Questo il link per effettuare le iscrizioni: 6° prova FERTESINO Cup – Pista Cogiskart Corridonia, 21/12/2024 : : my.race|result