L’estate segna tradizionalmente il giro di boa della stagione ciclistica. Grazie alle meritate ferie i ciclisti hanno più tempo libero da dedicare al ciclismo, ma non alle gare. Vittorio Ferrante organizzatore attivo e competente, che oltre alle tre granfondo santangioline organizza numerose manifestazioni su strada, è pronto ad abbandonare per due mesi richieste di permessi e cartellonistica, ma ci tiene a ringraziare quanti lo hanno sostenuto nella prima parte di stagione.
Nell’imminenza della pausa estiva, le ASD Sant’Angelo Edilferramenta – OgTM vogliono ringraziare tutti coloro che con la loro presenza hanno gratificato lo sforzo organizzativo dei sodalizi santangiolini.
Uno sforzo iniziato in febbraio con il Gran Premio d’Inverno la cui tappa conclusiva si è svolta a Pianello Val Tidone proprio all’indomani dell’omonima Granfondo Valtidone voluta e supportata dall’Amministrazione Comunale e dalla locale Cantina Valtidone.
Attività proseguita con l’organizzazione del Campionato Lombardo ACSI e con le altre due manifestazioni gran fondistiche organizzate dal nostro comitato: la Granfondo del Penice presso la cittadina di Varzi e la Granfondo di Casteggio.
Ringraziamo i nostri partner tecnici quali M9 Sport ed Agressive, le strutture che ci hanno ospitato, le amministrazioni provinciali e comunali che hanno concesso i necessari nulla osta, i gruppi di A.S.A, della protezione civile e i volontari tutti senza il cui prezioso contributo nulla si potrebbe realizzare. Ultima, ma non per importanza, Coppa Piemonte, circuito di cui siamo stati prova di apertura e di chiusura.
Al rientro dalla pausa estiva riprenderemo con le kermesse su strada. Ad iniziare dal 11 settembre con il terzo Trofeo Gianni Brera a San Zenone Po, paese natale del noto giornalista.
A seguire, la decima edizione del Gran Premio d’Autunno, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia. La manifestazione, articolata in otto tappe, prenderà il via a Borghetto Lodigiano il 17 settembre e si concluderà il 23 ottobre.
A quel punto sarà il momento per tutti, organizzatori e atleti, di ricaricare le batterie in vista della stagione 2023 in cui le ASD santangioline rinnoveranno il proprio impegno per la promozione del ciclismo sul territorio e dei territori stessi.
Per rimanere aggiornati vi invitiamo seguire il sito della società organizzatrice