Alba (Cuneo) – Per Beppe Fenoglio, Alba, non è solo un osservatorio privilegiato sul mondo e l’ambiente in cui formarsi come uomo e letterato, ma anche protagonista di tante delle sue opere e punto di riferimento a cui volgere lo sguardo dalle sue amate Langhe.
Nel centro storico della “Città delle cento torri”, la Farmacia Duomo, è un riferimento a cui volgere lo sguardo, per la cura della propria salute. La Farmacia gestita dalla Dott. Boffa Mirella e dal Dott. Drago Alessandro offre un servizio costantemente all’altezza delle esigenze dei clienti. La dotazione di farmaci per la cura della salute e prodotti per la prevenzione delle malattie, all’interno del magazzino, è notevolmente ampia e supportata dalla possibilità di reperire e procurare in tempi brevissimi qualsiasi rimedio o parafarmaco non disponibile al momento della richiesta.
“Nella nostra farmacia offriamo inoltre servizi specifici come autoanalisi del sangue come profilo lipidico cioè colesterolo totale, trigliceridi glicemia, psa, globuli rossi e bianchi, ematocrito, emoglobina piastrine, misurazione pressione arteriosa, holter pressorio h24, magnetoterapia e noleggio stampelle e consulenze nel settore della medicina naturale, articoli sanitari e apparecchi elettromedicali, prodotti per l’igiene, la dermocosmesi, preparazioni galeniche, veterinaria, dietetica, preparazioni galeniche e integrazione naturale. Vasta scelta di prodotti per la prima infanzia, cosmesi, alimenti dietetici e integratori per lo sport. Ogni anno sosteniamo diverse iniziative per far conoscere e apprezzare questi prodotti.
Tra le diverse iniziative in programma quest’anno vi è la collaborazione con l’evento Bike Festival della Nocciola in programma nei giorni 18 e 19 maggio in Alta Langa. Forniremo al comitato organizzatore gli integratori Ethic Sport, che i partecipanti potranno trovare all’interno del pacco gara e utilizzare durate la Granfondo della Nocciola – Alta Langa”.
– Come nasce la collaborazione con l’evento ciclistico Bike Festival della Nocciola?
“Sono un appassionato di ciclismo, ho partecipato a diverse granfondo e continuo a farlo quando il lavoro mi offre l’opportunità di allenarmi. La mia prima Granfondo fu la Bra Bra nell’ormai lontano 1991. Conosco i dirigenti della ASD Ciclismo DiVinoche organizzano con passione e determinazione l’evento e credo nel ciclismo come veicolo pubblicitario, così insieme a mia moglie, la Dott.ssa Boffa, abbiamo deciso di fornire ai ciclisti i prodotti Ethic Sport che proponiamo giornalmente anche agli sportivi che acquistano nella nostra farmacia i prodotti per l’integrazione”