La cicloturistica con Paolo Savoldelli e la pedalata dedicata alle famiglie oggi hanno animato il territorio delle Colline Moreniche
La seconda giornata del Festival si chiude con i sorrisi degli atleti e delle famiglie che oggi pomeriggio alle 14:00 sono partiti con la propria bicicletta per fare un viaggio tra il Garda e le Colline Moreniche. La prima partenza è stata quella della Colnago Family! Un centinaio di persone, tra bambini e adulti, hanno partecipato a questa iniziativa, novità dell’edizione 2021. I partecipanti hanno percorso 18km con tappa e visita alla Torre di Solferino, dove, grazie alla collaborazione di Strada dei Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, hanno potuto ristorarsi con una bag personalizzata!
La seconda partenza è avvenuta alle 14:30 con la Colnago & Friends. Una cicloturistica speciale quella di oggi pomeriggio e a renderla tale è stata la guida del percorso: uno dei campioni del ciclismo italiano, Paolo Savoldelli, il quale ha accompagnato gli atleti per 45km sempre nel territorio tra Garda e Colline Moreniche.
Un successo anche questa seconda giornata! Domani, domenica 19 settembre, è il grande giorno che vedrà come protagonista la Regina di questa Festival, la Granfondo Colnago. Tra venerdì e sabato, centinaia di ciclisti sono venuti a ritirare il proprio pacco gara e hanno arricchito il centro di Desenzano del Garda e l’Area Expo a loro dedicata.
Ora non resta che aspettare la partenza alle ore 7:00 di domani mattina che chiuderà in bellezza questa edizione 2021!