Udine– Buona la prima. All’esordio stagionale, il Cycling Team Friuli Victorious centra subito la vittoria: Bryan Olivo ha vinto in volata l’edizione numero 100 della Coppa San Geo, la classica che ha inaugurato la stagione di élite e under 23.
Vittoria di prestigio per il pordenonese di Cimpello di Fiume Veneto e il team friulano. La squadra bianconera, guidata dai DS Fabio Baronti e Alessio Mattiussi, ha interpretato col giusto piglio la corsa, 157,7 km con partenza da Ponte San Marco e arrivo a San Felice, nel bresciano. La gara, valida anche come 54° Trofeo Caduti di Soprazocco, è stata intensa: il CTF Victorious si è fatto trovare pronto nel momento decisivo.
La compagine bianconera ha controllato i vari tentativi di fuga, entrando con Alessandro Borgo, a sua volta protagonista di una grande gara, e Olivo nell’azione orchestrata da un drappello composto da altri sei corridori.
Il CTF Victorious è quindi entrato in azione con autorevolezza nel finale, in vista dell’arrivo a ranghi compatti. Ottimo il lavoro di squadra, che Olivo ha capitalizzato con una volata di grande personalità.
“E’ una vittoria di peso – dichiara il DS Renzo Boscolo -. E’ stata una gara strana, condizionata dal freddo: i DS Baronti e Mattiussi l’hanno preparata egregiamente e i ragazzi l’hanno interpretata in modo ottimo. Siamo felici per Bryan, si merita questo successo. Lo scorso anno, dopo la vittoria del Campionato italiano a cronometro, aveva avuto problemi di salute ed era stato fermo oltre due mesi. Eravamo consapevoli che stesse recuperando bene, Bryan si sta riprendendo lo spazio che merita: è un corridore di valore, siamo certi che, se troverà continuità, possa rappresentare un patrimonio del ciclismo italiano”.