Venerdì 19 maggio, in occasione di una delle tappe più belle e combattute del Giro d’Italia, il “tappone” alpino che arriverà a Crans Montana, passando per il Gran San Bernardo e la salita del Croix de Coeur, Eroica Caffè Milano ospita Giancarlo Brocci, fondatore di Eroica, per commentare dal vivo l’evento.
Sarà come un tempo: tutti assieme al bar per guardare il Giro, tifare, discutere, commentare attorno a quello che da sempre è il vero sport popolare italiano, il ciclismo.
Dai tempi di Coppi e Bartali, di Merckx, di Pantani, per finire ai nostri giorni, il Giro e il Tour sono infatti anche momenti di socialità, in cui l’Italia si ritrova davanti alla TV (e un tempo davanti alla radio), per emozionarsi per le imprese degli atleti.
Il grande semiologo Roland Barthes non a caso aveva messo il ciclismo tra i miti moderni e aveva raccontato il ruolo “eroico” dei ciclisti.
In una tappa in cui la fatica sarà molta non poteva essere coinvolto un narratore migliore: Giancarlo Brocci ha infatti costruito i valori di Eroica proprio a partire da quel ciclismo, quello fatto di fatica e imprese.
A partire dalle 14:30 Giancarlo prenderà la parola e commenterà la tappa in diretta, condividendo un caffè o un bicchiere di vino.
Per informazioni e prenotazioni
ecmilano@eroica.cc