Milano – EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha siglato un accordo di partnership per la sponsorizzazione delle gare Classiche di ciclismo organizzate da RCS Sport.
L’accordo conferisce a EOLO la qualifica di Title Sponsor per Strade Bianche (1 agosto) e Tirreno Adriatico (7-14 settembre) nonché quella di Presenting Sponsor per Milano-Torino (5 agosto) e GranPiemonte (12 agosto). Le corse sono inserite nel calendario UCI e quest’anno, eccezionale, precederanno la Corsa Rosa al via nel mese di ottobre.
Questa partnership con RCS Sport rientra nella strategia di marketing con cui EOLO punta a fidelizzare i suoi nuovi clienti.
“È con grande piacere che saremo al fianco di RCS Sport nelle prossime gare Classiche del ciclismo”, commenta Luca Spada, Presidente e Fondatore di EOLO. “Siamo molto legati al mondo degli sport di fatica, non solo perché condividiamo con esso i valori cardine del lavoro di squadra e dell’impegno infaticabile per il raggiungimento degli obiettivi, ma anche per il legame con gli altri valori che esso esprime. Il ciclismo in particolare ha il pregio di unire il nostro Paese, creando una rete unica in tutta Italia, coinvolgendo sia grandi città sia i comuni più piccoli, quelli a cui EOLO è più vicina, portando i campioni più titolati dove quelli degli altri sport non arriverebbero mai. Questo è il legame più grande con noi di EOLO, che tutti i giorni ci impegniamo nella nostra missione di portare internet dove gli altri non arrivano e far vivere anche nei nostri comuni più piccoli eventi indimenticabili”.
“Tra RCS Sport ed EOLO il connubio è perfetto – commenta Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport – ed esprime al meglio il legame con il territorio che entrambi abbiamo. Le nostre Classiche, oltre ad attraversare la storia del ciclismo, raccontano l’Italia come pochi altri eventi sanno fare. Sono cresciute a livello esponenziale grazie alla presenza di importanti atleti, all’attenzione dei media e al coinvolgimento di tanti partner. Un brand come EOLO, oggi tra i più attivi nell’esaltare le peculiarità dell’Italia tutta, attraverso questo accordo consolida la sua scelta strategica”.