Il presidente Lignini annuncia che Lu Callarò di fine stagione, soltanto per quest’anno si terrà a Nereto. Confermata la data di svolgimento domenica 30 ottobre.
Sant’ Onofrio Campli (Teramo) – Emozioni e successi al termine della prima tappa del Giro dei Borghi della provincia di Teramo per la formazione amatoriale toranese Lu Callarò. I tesserati del presiedente Domenico Lignini sono stati tra i protagonisti assoluti della prima delle due gare della tappa d’apertura, grazie ad Andrea Zenobi che vince in volata la gara, mentre Matteo Ciavatta sale sul terzo gradino del podio e Roberto Pennesi chiude al quinto posto.
Grazie a questi risultati, Andrea Zenobi indossa la maglia gialla che contraddistingue il leader della classifica assoluta e la maglia rosa della fascia Veterani A e B, Gentleman A e B seconda serie che guida con dieci punti, davanti a Cecarini e il suo compagno di squadra Pennesi (otto punti).
Maglia rosa anche per Matteo Ciavatta tra i Debuttanti, Junior e Senior A e B, con Andrea Barzotti sesto e Federico Ciutti ottavo.
L’associazione Lu Callarò è inoltre la società organizzatrice della manifestazione a tappe voluta da Raffaele Di Giovanni, con il supporto di altre tre associazioni abruzzesi Team Go Fast del presidente Di Giuseppe, Team Abruzzo Bike guidata da Walter Marcone e Team Go Fast Event di Daniele Capone.
Un impegno organizzativo che si aggiunge a Lu Callarò ormai tradizionale appuntamento di fine stagione, manifestazione che ha la caratteristica particolare di essere aperta a tutti dagli amatori ai professionisti.
“Quest’anno Lu Callarò, la manifestazione che segna la chiusura della stagione agonistica ed è giunta alla sua trentunesima edizione, si terrà a Nereto – annuncia Lignini – Torano Nuovo, la località che ospita abitualmente la gara, sarà interessata da alcuni cantieri e per evitare eventuali problemi legati alla durata dei lavori, abbiamo deciso di spostare per questa edizione la location a Nereto. Resta invece invariata la data di svolgimento domenica 30 ottobre”.