Ecco la nuova maglia della Federazione ciclistica francese firmata Alè

La Federazione Ciclistica Francese pensa fuori dagli schemi. A qualche mese dai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la FFC svela una divisa dal design completamente nuovo, più in linea con la nuova immagine della nazionale francese. Questo design è il risultato di una stretta collaborazione con il Partner Ufficiale, ALÉ, brand specializzato nella realizzazione di abbigliamento da ciclismo di alta gamma e di capi Custom, che consente alla squadra francese di beneficiare delle migliori tecnologie, nel loro cammino verso il successo.

La divisa PR-S è il frutto di una collaborazione decennale, costituita da scambi continui tra la sezione R&D – Performance della FFC e il team di tecnici di Alé, alla costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e innovazioni. Un lavoro che è stato premiato da una squadra francese di successo, i cui atleti hanno vinto quasi 700 medaglie (europee, mondiali e olimpiche) negli scorsi 10 anni!

Belli e performanti, le maglie e i pantaloncini PR-S sono un concentrato delle migliori soluzioni innovative e tecniche proposte da Alé nel 2023: tecnologia “Body Mapping”, costruzione anatomica e taglio aderente che integra filati di carbonio antistatici, tessuti leggerissimi Micro Aero posizionati strategicamente, colletto anatomico e aerodinamico, maniche realizzate con un particolare tessuto a nido d’ape e microfibra, fondo maglia con costruzione sagomata J-Stability, S-Stability System sui pantaloncini, per un maggior comfort e performance.

La nuova divisa della nazionale francese sarà indossata per la prima volta dagli atleti in occasione dei prossimi Campionati del Mondo di Glasgow 2023 e in tutte le successive competizioni internazionali.

La collezione completa sarà composta dalla gamma PR-S, ma anche dalla gamma PRIME (maglia e pantalone) e integrerà gli accessori indossati dai corridori francesi. La linea sarà disponibile in anteprima e in preordine da mercoledì 17 maggio sul negozio online www.boutique.ffc.fr.