Dopo i due successi ottenuti da Sara Casasola in Repubblica Ceca, i numeri da record fatti registrare a Jesolo dall’organizzazione curata dalla DP66 Giant SMP.
E’ un inizio di stagione straordinario quello che ha regalato un debutto vincente ai ragazzi e alle ragazze della DP66 Giant SMP; il team di Daniele Pontoni
TOI TOI CUP – Nell’ultimo fine settimana di settembre a Mlada Boleslav (Repubblica Ceca) nelle prime due prove di Toi Toi Cup, la friulana Sara Casasola aveva conquistato due successi che avevano fatto da ottimo prologo alla nuova stagione ciclocrossistica della DP66 Giant SMP. Un buon inizio replicato domenica a Jesolo (Ve) dove la società campione d’Italia ha incassato un altro successo organizzativo senza precedenti.
LA DOMENICA DI JESOLO – Sono stati ben 700 gli atleti che si sono cimentati domenica nel 2° Gp Città di Jesolo, valido quale prima prova del Giro d’Italia Ciclocross allestito dalla DP66 Giant SMP in collaborazione con la Polisportiva Jesolo 360 e la Asd Romano Scotti con il patrocinio della Città di Jesolo, di Jesolo Turismo e della Regione Veneto.
Tra questi anche i ragazzi e le ragazze di Daniele Pontoni che sono stati tra i più brillanti sul circuito difficile ed insidioso di Jesolo; Sara Casasola ha firmato il tris stagionale tra le donne open grazie ad uno strepitoso assolo completato dalla bellissima prova di Carlotta Borello giunta al quarto posto. Settima assoluta Elisa Rumac, prima tra le juniores; sempre tra le juniores Alice Papo ha chiuso al secondo posto, quarta Elisa Viezzi, quinta Romina Costantini.
Solo la sfortuna ha tolto la gioia del successo a Nadia Casasola tra le donne esordienti quando era già lanciata in solitaria verso il successo: per lei, comunque, un ottimo terzo posto a cui va sommato il quarto di Martina Montagner.
Bene anche Tommaso Bergagna che, dopo un lungo periodo di stop, ha confermato di essere in crescita chiudendo in ottava posizione la prova Open, secondo tra gli Under 23.
A completare il bilancio della giornata anche il tredicesimo posto di Tommaso Tabotta tra gli juniores, il settimo e il dodicesimo posto rispettivamente di Bianca Perusin e Gaia Santin tra le allieve. Tra gli allievi, bene Stefano Viezzi, sesto al traguardo, accompagnato dal quindicesimo di Andrea Montagner.
“La giornata di domenica è stata bella soprattutto per il gran numero di atleti che abbiam visto ai nastri di partenza, specialmente tra le categorie giovanile. La poca gente che ha potuto seguire la corsa dal vivo sicuramente ha goduto un gran bello spettacolo. Ringrazio Achille e tutti i volontari di Jesolo, con gli amici dell’ASD Romano Scotti abbiamo allestito una grande manifestazione, abbiamo avuto la fiducia dell’amministrazione comunale di Jesolo e abbiamo cercato di ripagarli con un evento di grande richiamo mediatico” ha commentato Daniele Pontoni che, in riferimento alle prestazioni dei suoi ragazzi, ha aggiunto: “Sara Casasola è stata semplicemente straordinaria ma sono felice anche per la quarta piazza di Carlotta Borello. Nelle altre categorie mi dispiace per la sfortuna che ha tolto a Nadia Casasola la gioia del successo ma in generale mi sono piaciuti tutti i nostri atleti perchè hanno corso con grinta, coraggio e hanno onorato al meglio questo appuntamento”.
La stagione della DP66 Giant SMP proseguirà domenica prossima con la seconda tappa del Giro d’Italia Cross che andrà in scena a Corridonia (Mc).