Nuova trasferta in vista per la DP66 Giant SMP che domenica sarà al via della sesta e penultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross che andrà in scena a Ferentino (Fr).
Tutte le categorie torneranno in gara nel giorno di Santa Lucia, per un passaggio fondamentale per l’assegnazione del titolo tricolore per società che, al momento, vede saldamente al comando il sodalizio friulano guidato dal due volte campione del mondo, Daniele Pontoni. Poco più di 150 punti di vantaggio sulla seconda società classificata, ad appena due prove dal termine, consentono alla DP66 Giant SMP di ambire legittimamente a quello che sarebbe il terzo titolo italiano consecutivo per il team udinese.
Da difendere sull’impegnativo e spettacolare circuito di Ferentino ci sarà anche la maglia bianca indossata da Alice Papo, come leader della speciale classifica riservata alle donne juniores, mentre c’è grande attesa, dopo le ultime positive prestazioni, anche per Bryan Olivo impegnato tra gli juniores nonchè per Carlotta Borello e Davide Toneatti tra gli open. Da valutare, infine, le condizioni di Sara Casasola in ripresa dopo l’infortunio rimediato a causa della caduta in cui è incappata a Tabor, nel corso della prima prova di Coppa del Mondo.
“Domenica saremo al via con tutta la squadra in una gara nella quale il nostro obiettivo comune sarà quello di ottenere i punti utili per mettere in cassaforte il titolo per società: la prima bella novità è proprio il ritorno in gara di tutti i nostri ragazzi, dai più piccoli sino agli open e master” ha anticipato Daniele Pontoni guardando all’impegno domenicale. “Alcuni dei nostri ragazzi e ragazze nelle ultime settimane sono apparsi in grande crescita e a Ferentino potrebbero trovare il terreno ideale per conquistare altri risultati di grande prestigio. Il maltempo di questi giorni renderà ancora più impegnativo ed imprevedibile il tracciato di Ferentino per questo dovremo essere bravi a sfruttare ogni opportunità per metterci in luce in tutte le categorie”.