Grazie al secondo posto assoluto conquistato domenica nel percorso Marathon della Granfondo Terre dei Varano, il ventottenne Alessandro Frangioni conquista il titolo tricolore Granfondo FCI. Ora obiettivo Maratona Dles Dolomites Enel. “Una maglia che dedico agli sponsor del team e a tutti i tesserati”.
Dopo l’impresa realizzata nella quinta edizione della Bike Marathon Gran Sasso D’Italia, il ventottenne Alessandro Frangioni ha conquistato domenica scorsa a Camerino (Macerata) la maglia tricolore FCI Granfondo della categoria Elite Master.
Il ciclista del Team Vibrata Bike guidata da Alessandro Marsilii è stato protagonista assoluto della gara che si è tenuta su percorso Marathon 130 chilometri e 2700 metri di dislivello e assegnava il titolo italiano granfondo FCI, chiudendo al secondo posto alle spalle dell’esordiente, nelle categorie amatoriali, Danilo Celano.
“Lungo la salita di Sassotetto hanno allungato in tre – sottolinea Frangioni – poi sono riuscito ad entrare nel drappello dei più immediati inseguitori e quando mancavano quattro chilometri al traguardo siamo rientrati in sei sui battistrada. Lungo la salita che conduce a Camerino, io e Celano abbiamo allungato. Lui si è aggiudicato il successo assoluto e io ho conquistato la maglia tricolore della categoria Elite Master. Era uno degli obiettivi stabiliti ad inizio stagione, che voglio dedicare al presidente Alessandro Marsilii il quale ci permette, grazie al contributo di alcune aziende, di svolgere questa affascinante attività sportiva. Ma anche ai tesserati del Team Vibrata Bike che non è solo un’associazione ciclistica, ma un’autentica famiglia. E ora il mio pensiero vola in Alta Badia dove il prossimo 2 luglio si terrà la Maratona Dles Dolomites Enel“.