Attesi alla Bonifica del Salinello centinaia di ciclisti per disputare la terza prova Abruzzo Acsi Cycling Challenge
Anche quest’anno il Team Abruzzo Bike del presidente Walter Marcone, darà vita alla tanto attesa corsa ciclistica amatoriale sulle strade della provincia di Teramo. In particolare sulla Bonifica del Salinello presso il Bar Salì, location dove verranno effettuate le iscrizioni.
IL PROGRAMMA. Il ritrovo è stabilito alle ore 7.30 mentre la kermesse sarà caratterizzata da due partenze. La prima prevista alle ore 9.00 riservata ai tesserati di seconda serie, oltre alle donne, gentleman di prima serie e supergentlemen A/B. Subito dopo prenderanno il via gli atleti appartenenti alla prima serie.
IL PERCORSO. L’itinerario è lo stesso dello scorso anno, con il caratteristico rettilineo pianeggiante lungo 27 km da ripetere due volte: avanti e indietro all’interno di un circuito, delineato su entrambe l’estremità da apposite rotonde, dove si effettuerà quindi l’inversione di marcia.
La seconda edizione del Trofeo Abruzzo Bike è anzitutto sinonimo di miglioramento. Come l’affissione di un enorme stand posto all’interno del parcheggio Bar Salì, che svolge un ruolo multifunzionale. Ovvero punto per l’attivazione e la restituzione dei cip di cronometraggio, ristoro a fine gara, luogo per la premiazione e consegna dei trofei ai vincitori delle due prove. Saranno inoltre premiati i partecipanti sino al terzo di ogni singola categoria. Infine, il luogo di partenza e arrivo verrà tracciato dal classico striscione gonfiabile e dalle transenne di sicurezza.