Il team Campione d’Italia per società pronto per la lunga trasferta in vista della quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross che si disputerà in Puglia, a Gallipoli (Le); in contemporanea si aprirà il Trofeo Triveneto a Fonzaso (Bl).
Dopo aver fatto il pieno di titoli regionali a Osoppo (Ud), la DP66 Giant SMP è pronta per tornare in gara. La formazione friulana si dividerà domani su due fronti per scherarsi al via della quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross che si correrà a Gallipoli (Le) e della prima prova del Trofeo Triveneto in programma a Fonzaso (Bl).
A Gallipoli (Le) il team andrà a caccia di altri punti preziosi per difendere il primato tricolore nel Campionato Italiano per Società e per cercare delle prestazioni convincenti utili per staccare il pass azzurro in vista dei prossimi Campionati Europei; allo stesso tempo i ragazzi e le ragazze più giovane troveranno spazio per esprimersi al meglio a Fonzaso (Bl) dove ci sarà da onorare la prova d’apertura del Trofeo Triveneto: “Ripartiamo con una domenica decisamente intensa con la voglia di riscattare ciò che non ha girato per il meglio ad Osoppo. Gallipoli sarà la terzultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, dopo la gara pugliese si correrà a dicembre a Ferentino e a gennaio a Sant’Elpidio a Mare. Anche per questo motivo, la prova leccese sarà un passaggio delicato ed importante nella corsa al titolo tricolore per società che resta il nostro obiettivo principale in questa prima parte di stagione. Allo stesso tempo non potevamo mancare all’apertura del Trofeo Triveneto che rappresenterà una bella opportunità per i ragazzi e le ragazze più giovani” ha concluso Daniele Pontoni.