Domenica a San Zenone al Po si terrà il Trofeo Gianni Brera

Solo in provincia si coltivano le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine indispensabili per riuscire in uno sport così faticoso come il ciclismo“. scriveva Gianni Brera.

San Zenone al Po (Pavia) – Quella stessa provincia, in cui le grandi malinconie, il silenzio e la solitudine hanno oggi lasciato spazio alla passione e alla determinazione di quanti il ciclismo non lo praticano per professione, domenica pomeriggio farà da cornice alla seconda edizione del Trofeo Gianni Brera in programma a San Zenone al Po.

Il piccolo comune pavese attraversato dal fiume Olona, che ha dato i natali al celebre giornalista sportivo Gianni Brera e ai genitori del cuoco Gualtiero Marchesi, sepolto nel locale cimitero.

La gara organizzata dalle associazioni Santangelo Edilferramenta e Pedale Santangiolino O.g.T.M. vedrà i partecipanti sfidarsi lungo un percorso di gara completamente pianeggiante di 14,5 chilometri da ripetere più volte.

Due le partenze in programma. La prima alle ore 13,30 vedrà protagonisti i corridori delle categorie Gentleman 1 e Gentleman 2, mentre cinque minuti più tardi saranno al via i Supergentleman A e B insieme alle Donne.

Alle ore 15,00 la partenza dei corridori appartenenti alla fascia 19 – 39 anni e cinque minuti più tardi i Veterani 1 e Veterani 2.

E’ obbligatorio effettuare le preiscrizioni alla mail: ferrante.vittorio055@gmail.com